ULTERIORE MIGLIORAMENTO DI UNA CATENA CINEMATICA GIÀ ECCELLENTE


In fase di costruzione del tuo veicolo, abbiamo ottimizzato il software di I-Shift per un'applicazione di trasporto specifica. Da allora i tuoi incarichi di trasporto hanno subito delle modifiche? Oppure hai trovato un veicolo usato con le caratteristiche perfette per le tue esigenze, ad eccezione del software di I-Shift?

Non preoccuparti. Possiamo semplicemente aggiornare il software di I-Shift in modo che soddisfi le tue esigenze. Potrai migliorare la tua produttività, risparmiare carburante e ridurre l'usura dei componenti della catena cinematica.

Risparmia carburante con l'aggiornamento di I-Shift

Vantaggi offerti dal software personalizzato

Il software di I-Shift adattato perfettamente agli incarichi di trasporto non solo migliora le prestazioni della catena cinematica, ma ottimizza anche le prestazioni dalla tua attività.

Sarà infatti possibile raggiungere un equilibrio migliore tra velocità e risparmio di carburante. Di conseguenza la produttività aumenterà e la guida sarà comoda e sicura.

Facilità di aggiornamento del software di I-Shift

COME ESEGUO L'AGGIORNAMENTO DI I-SHIFT?

Per ottimizzare l'I-Shift devi semplicemente fare una visita al tuo concessionario Volvo. Qui, aggiorniamo il software di I-Shift per adattarlo ai tuoi incarichi di trasporto. Il software viene abbinato ai certificati delle emissioni di scarico del tuo motore e alla versione del tuo hardware I-Shift.

Alcuni dei vantaggi dell'aggiornamento:

  • Prestazioni migliorate
  • Consumo di carburante ridotto
  • Guida più confortevole
  • Usura dei componenti della catena cinematica ridotta

Quale software devo scegliere?


Quale pacchetto software è adatto ai tuoi incarichi di trasporto? Ecco una panoramica dei pacchetti disponibili. Nota: per le versioni precedenti di I-Shift, alcuni dei pacchetti software sono combinati.

Aggiornamento del software di I-Shift di base

VERSIONE BASE (TP-BAS)

Questo è il pacchetto software standard fornito con I-Shift. Il pacchetto include le funzioni di base del cambio per una guida adatta a tutte le condizioni di guida.

Aggiornamento del software di I-Shift per la distribuzione

DISTRIBUZIONE (TP-DIST)

Adatta la funzione del cambio alle condizioni specifiche del segmento della distribuzione. Il pacchetto software include funzioni che aumentano la manovrabilità nelle partenze a veicolo fermo, nelle manovre in spazi ristretti e nella guida a basse velocità.

Aggiornamento del software di I-Shift per la cantieristica

CANTIERISTICA (TP-CON)

Funzioni adatte per condizioni specifiche del segmento della cantieristica. Progettate per gestire le condizioni stradali più difficili e agevolare la manovrabilità nelle partenze a veicolo fermo, nelle manovre in spazi ristretti e nella guida a basse velocità.

Aggiornamento del software di I-Shift per trasporti a lungo raggio

TRASPORTI A LUNGO RAGGIO (TP-LONG)

Comprende funzioni intelligenti che riducono al minimo il consumo di carburante. Questo software è ideale per operazioni di trasporto su lunghe distanze, dove il risparmio di carburante ha un'importanza rilevante. Questo pacchetto comprende la funzione I-Roll su alcune versioni di I-Shift.

Aggiornamento del software di I-Shift per trasporti eccezionali

TRASPORTI ECCEZIONALI (TP-HD)

Ottimizza I-Shift per trasporti eccezionali in presenza di combinazioni di peso elevato (>85 tonnellate). Indipendentemente dalla massa totale, l'autista può sempre ottimizzare la guidabilità selezionando o disattivando la modalità per carichi pesanti e attivando la modalità lungo raggio. Le funzioni del pacchetto software offrono, inoltre, vantaggi nel caso di veicoli che trasportino rimorchi multipli.

Aggiornamento del software di I-Shift per primini

PRIMINI

Adatta la funzionalità nel cambio I-Shift con i primini alle esigenze specifiche. I pacchetti software includono funzioni quali i primini ultra lenti e le retromarce a più velocità. I pacchetti sono disponibili solo per i veicoli dotati di I-Shift con primini.

Funzionalità del software


Quali funzionalità saranno adatte ai tuoi incarichi di trasporto? Ecco alcune delle funzionalità più rilevanti dei pacchetti software di I-Shift. Per visualizzare tutte le funzionalità e i contenuti esatti di ciascun pacchetto, contatta l'officina Volvo locale e chiedi le schede tecniche per la tua versione di I-Shift specifica.

Aggiornamento del software di I-Shift

SELEZIONE MARCIA AVANZATA, COMPRESO KICK-DOWN

Guidando in modalità Automatica, questa funzione consente di regolare sia la marcia di avvio sia la marcia di guida agendo sul pulsante più/meno presente sulla leva del cambio.

È inoltre presente una funzione che consente di adattare più facilmente la velocità quando il veicolo è al minimo o si muove molto lentamente, ad esempio nel traffico. È poi possibile passare a marce superiori, dato che la velocità del motore viene aumentata automaticamente prima del cambio marcia.

La funzione di kick-down seleziona la marcia più appropriata per ottenere la massima accelerazione cambiando la strategia di selezione delle marce per ottimizzare l'accelerazione del veicolo.

Aggiornamento del software di I-Shift per strade sconnesse

SELEZIONE AVANZATA SU STRADE SCONNESSE

Questo pacchetto opzionale è particolarmente adatto alle condizioni specifiche del segmento cantieristica e trasporto di legname.

La modalità P+ Performance include varie funzioni che adattano il cambio marce e la selezione della marcia alla guida su superfici stradali accidentate e su pendenze collinari. Inoltre, comprende funzioni che agevolano la partenza da fermo in cattive condizioni del fondo.

Questa funzionalità può essere abbinata al programma Trasporti eccezionali (TP-HD) senza alcun problema. Le funzioni AVO-ENH saranno attive solo quando la modalità HD non è attiva ed è selezionata la modalità Power.

Aggiornamento del software di I-Shift con I-See

I-SEE

I-See non ricorda solo le salite su cui si conduce, ma ne anticipa anche le pendenze.

Ciò è possibile grazie ai dati immessi da tutti i veicoli che usano I-See. Queste informazioni sono infatti memorizzate in un database. Non appena un veicolo ha percorso un itinerario, tutti gli altri possono utilizzare le informazioni sulla relativa topografia attraverso l'unità di comunicazione Telematics Gateway. Impiegando I-See, è possibile risparmiare fino al 5% di carburante.

I kit software sono venduti solo come kit di accessori e devono essere combinati con I-Cruise (Cruise Control intelligente).

Aggiornamento del software di I-Shift per trasporti eccezionali

CONTROLLO PER CARICHI ECCEZIONALI

(Disponibile solo per alcune combinazioni motore/trasmissione.)

Ottimizza la selezione delle marce per le combinazioni di peso elevato, (85 t < MTC ≤ 180 t). Questa funzione aumenta la guidabilità e il risparmio di carburante nel segmento dei trasporti eccezionali.

Nella modalità HD, la prima viene utilizzata come marcia di avvio e la selezione delle marce viene adattata alle masse più elevate. Tra l'altro la funzione TP-HD adatta la marcia di avvio alla massa, consentendo in tal modo di risparmiare la frizione.

Viene utilizzata l'intera gamma di marce e il cambio del rapporto avviene costantemente a regimi elevati per mantenere alta la coppia e il comfort di guida.

Aggiornamento del software di I-Shift con cambio ottimizzato

STRATEGIA DI CAMBIO MARCIA AVANZATA

(La funzionalità completa richiede EBS-MED.)

Interagendo con l'EBS (freno a disco con sistema frenante controllato elettronicamente, EBS-STD / EBS-MED) e con l'ECS (sospensioni controllate elettronicamente, SUSPL-EC), facilita sia l'avvio che le manovre.

Questa funzionalità aumenta l’effetto frenante di VEB/VEB+/rallentatore, selezionando automaticamente la marcia appropriata, in modo che il motore funzioni a regime elevato. Questa funzione serve anche a compensare il freno motore quando si cambia marcia in modalità di frenata.

Aggiornamento del software di I-Shift per le funzioni per presa di forza

FUNZIONI PRESA DI FORZA AVANZATE

Comprende una serie di funzioni che agevolano l'utilizzo della presa di forza. Le funzioni della presa di forza su I-Shift consentono di attivare le proprietà quali Auto Neutral (Disinnesto della trasmissione), Blocco retromarcia e Connessione a un accoppiatore.

Aggiornamento del software di I-Shift del cruise control intelligente

CRUISE CONTROL INTELLIGENTE

Ottimizza la velocità di crociera e limita l'effetto del freno ausiliario quando le condizioni del traffico lo permettono, ad esempio su strade con leggera pendenza.

Aggiornamento del software di I-Shift di I-Roll

I-ROLL

Una funzione ruota libera che consente di risparmiare carburante. I-Roll entra in funzione nei casi in cui non siano necessari né la potenza motore né il freno motore, ad esempio quando si guida su strade in piano.

Aggiornamento del software di I-Shift del controllo della marcia di avvio

LAUNCH CONTROL

Funziona insieme all'EBS e attiva automaticamente le funzioni del freno che sono di ausilio alla partenza e per manovre in spazi ristretti.

Trova il tuo concessionario

Contattaci

Per informazioni dettagliate su tutte le caratteristiche e le offerte, rivolgetevi al vostro concessionario Volvo Trucks locale.

Trova il tuo concessionario