Il telaio del Volvo FE - Per un allestimento facile

Rigido, ma flessibile

Il telaio del Volvo FE può essere configurato praticamente per ogni sovrastruttura. Robusta e rigida, la struttura piatta e quadrata agevola l'allestimento e rappresenta una soluzione adatta anche alle attività più difficili. Inoltre, con il miglioramento dei componenti del telaio per lo standard Euro 6, i requisiti più severi sulle emissioni non causano alcuna modifica al Volvo FE.

VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo) - tempi di consegna più brevi

Tempi di lavorazione abbreviati presso l'allestitore

Quando ordini il tuo Volvo FE, l'allestitore può accedere subito a VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo). Grazie alle caratteristiche esatte e ai disegni 3D disponibili sul sistema, la lavorazione può iniziare addirittura prima che il veicolo esca dalla fabbrica. In questo modo la consegna è più rapida e anche più conveniente.

VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo)
Il sistema di controllo elettronico del Volvo FE

Carico rapido e semplice

L'ECS (Electronically Controlled Suspension, Sospensioni controllate elettronicamente) può essere utilizzato per controllare il livellamento delle sospensioni pneumatiche tramite gli interruttori sul cruscotto o un telecomando di controllo. Questo significa che le operazioni di carico sono rapide ed efficienti, a qualsiasi altezza.

Scegli tra sospensioni meccaniche per la cabina o sospensioni pneumatiche

Sospensioni all'avanguardia

Ti assicuriamo una guida uniforme. Per la cabina scegli le sospensioni meccaniche, con molle e ammortizzatori sia nella parte anteriore che in quella posteriore, oppure le sospensioni pneumatiche integrali, che dispongono di soffietti sia anteriori che posteriori.

Sistema frenante elettronico (EBS, Electronic Brake System) del Volvo FE

EBS (Electronic Brake System, Sistema frenante elettronico)

Il Volvo FE utilizza freni pneumatici con dischi ventilati, sia anteriori che posteriori. Il suo sistema frenante a controllo elettronico (EBS) assicura una risposta alla frenata più rapida e sicura, oltre a contribuire a ridurre l'usura dei freni. Il sistema comprende la funzione ABS e un sistema di frenata combinata che agisce sui diversi freni del veicolo per favorire una frenata uniforme e ridurre l'usura di pneumatici e freni. Il pacchetto EBS esteso include anche la funzionalità anti-arretramento.

VT

Inizia l'allestimento

Visita il tuo concessionario Volvo Trucks locale, che ti illustrerà le opzioni di impostazione per specificare il Volvo FE perfetto per le tue esigenze.

Trova il tuo concessionario