I motori D5K e D8K sono pronti per i carburanti alternativi

Pronto per i carburanti alternativi

Per i motori D5K e D8K, tutti i livelli di potenza sono certificati per il diesel sintetico (HVO). È disponibile una versione del motore D8K 320, certificata per Euro 6, che può essere alimentata a biodiesel puro (B100). Rappresenta la scelta ideale per garantire il rispetto dell'ambiente usufruendo degli incentivi previsti nei vari mercati.

Le prestazioni del motore del Volvo FE sono caratterizzate da una curva di coppia ampia e piatta

Guarda che curve

Una curva di coppia più ampia e piatta. Una risposta migliore a bassi regimi. E 1.200 Nm di coppia massima. Confronta le nostre curve di coppia con quelle dei concorrenti e vedrai la differenza. Sali in cabina e la proverai di persona: accelerazione straordinaria, potenza di trazione senza rivali e ottima manovrabilità anche a basse velocità.

Prese di forza per i tuoi equipaggiamenti di movimentazione del carico

Prese di forza

Dai potenza ai tuoi equipaggiamenti di movimentazione del carico. Le prese di forza trasferiscono la potenza dal motore agli accessori separati, ad esempio una gru o una betoniera. Il Volvo FE offre un'ampia gamma di prese di forza che è possibile personalizzare in base alle tue esigenze.

Specifiche delle prese di forza

Motori più puliti e più ecologici

I nostri motori Euro 6 rappresentano un passo da gigante verso trasporti più puliti e un minore impatto ambientale. Potenza ed efficienza nei consumi sono allo stesso livello dei modelli Euro 5, ma abbiamo dimezzato le emissioni di particolati e ridotto di quasi l'80% quelle di ossidi di azoto.

La soluzione Euro 6 di Volvo

Come funziona

1. Motore
I nuovi componenti del motore migliorano il flusso dei gas di scarico e garantiscono che questi ultimi arrivino al sistema di post-trattamento a temperatura ottimale.

2. Settimo iniettore
Uno speciale iniettore diesel viene utilizzato per la gestione del calore del DOC, oltre che per garantire l'efficienza del filtro antiparticolato e il buon funzionamento dell'SCR.

3. Catalizzatore ossidante per motori diesel (DOC)
Il sistema DOC produce l'NO2 necessario al filtro antiparticolato per bruciare in modo efficiente i particolati. In condizioni di freddo, fornisce anche il calore necessario per la rigenerazione.

4. Filtro antiparticolato per diesel (DPF)
l filtro raccoglie e conserva i particolati (PM) finché non vengono bruciati durante la rigenerazione. La rigenerazione viene effettuata automaticamente: non è richiesta alcuna azione da parte tua.

5. Selective Catalytic Reduction (SCR)
Nella zona di miscelazione, sui gas di scarico viene iniettato l'AdBlue. Quando raggiungono i catalizzatori, gli ossidi d'azoto (NO2) vengono trasformati in innocuo azoto gassoso e acqua.

6. Catalizzatore per residuo di ammoniaca (ASC)
L'ultimo passaggio prima del tubo di scarico, in cui l'eventuale ammoniaca residua (NH3) viene rimossa.

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Viaggio verso la potenza

Prova di persona la rapidità di risposta del motore D8K. Il tuo concessionario Volvo Trucks locale sa cosa fare.

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