VT

Unico nel suo genere

Nessun altro veicolo dispone di un telaio simile a quello del Volvo FH. È il primo al mondo dotato di sospensioni anteriori indipendenti e Sterzatura dinamica Volvo, caratteristiche che lo rendono precisissimo nei rettilinei, agile come un'auto nelle svolte e impareggiabile in termini di controllo.

La Sterzatura dinamica Volvo, disponibile anche su camion con assi anteriori doppi, riduce drasticamente il carico su collo, schiena e spalle dell'autista. Per offrirti una maggiore produttività e flessibilità, abbiamo anche aumentato i carichi degli assi anteriori doppi da 18 a 20 tonnellate. E per un'altezza da terra massima, le sospensioni pneumatiche GRAS-G2 sono ora disponibili sulla serie Volvo FH.

Maggiori informazioni sulla manovrabilità
Più leggero di prima - il telaio del Volvo FH

Più risultati, meno peso

Per rispettare la normativa Euro 6, su gran parte dei veicoli è stato necessario aggiungere molto peso, ma non sul Volvo FH, perché lo abbiamo alleggerito ottimizzando diverse caratteristiche standard. Quindi un trattore 4×2 per lungo raggio ora pesa oltre 100 chilogrammi in meno rispetto al precedente modello Euro 5.

Il telaio Volvo presenta la nuova funzione Sollevamento asse in tandem

Sollevamento asse in tandem.

Il tuo Volvo FH è ora disponibile con il nuovo Sollevamento asse in tandem, una funzionalità rivoluzionaria che consente di disinnestare e sollevare l'asse di trazione più arretrato durante lo scarico. Proprio come nel caso di un asse trainato, ciò migliora notevolmente il raggio di sterzata e riduce il consumo di carburante.

Maggiori informazioni sul Sollevamento asse in tandem
Cinque assi, disponibili direttamente dalla fabbrica

Cinque assi - direttamente dalla fabbrica

Devi trasportare carichi pesanti? Puoi scegliere di ricevere un veicolo a cinque assi direttamente dalla fabbrica. Il camion arriva prima, senza costi di ricostruzione e completo di omologazione unica europea. Riceverai inoltre la garanzia completa Volvo e il supporto post-vendita, che possono ridurre i tuoi costi operativi nel lungo termine.

Scopri la nostra configurazione 10x4
Il tuo Volvo FH è pronto per ogni applicazione grazie alle tante possibilità di allestimento

Più opzioni, allestimento più rapido

Grazie alle numerose opzioni per ogni caratteristica, è facile e veloce preparare il Volvo FH per qualsiasi applicazione, comprese le casse mobili. È semplice sfruttare il nuovo modulo elettronico per allestitori, mentre il portale VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo) offre accesso online a tutti i disegni tecnici e gli schemi elettrici necessari.

Scopri VBI (Volvo Bodybuilder Instructions, Istruzioni per gli allestitori di Volvo)

La nuova impostazione del telaio

La nuova impostazione del telaio

Telaio per trattore

1. Vano batterie (BBOX-L)
Spostato 300 millimetri in avanti rispetto al design precedente, offre 100-120 litri in più di capacità per il carburante.

2. Vano batterie (BBOX-EF)
Posizionamento opzionale in coda tra i longheroni del telaio.

3. Serbatoio AdBlue
Può essere montato al di sopra del telaio, dietro alla cabina, per una maggiore capacità di stoccaggio del carburante (ADTP-BC).

4. APM (Air Production Modulator, modulatore della produzione d'aria)
Il posizionamento tra i longheroni del telaio crea più spazio per il montaggio di equipaggiamenti come i serbatoi di carburante.

L'autotelaio

Autotelaio

1. Spazio libero sul telaio
Gli equipaggiamenti sul telaio possono essere spostati indietro per far spazio ai piedi stabilizzatori delle gru o ad altre dotazioni. (FAA10: circa 500 millimetri; FAA20: circa 600 millimetri).

2. Fila di fori nel telaio per l'allestimento
La fila di fori superiore è riservata all'allestitore. Tutti i supporti sono sfalsati e hanno un distanziatore di 8 millimetri. Non vengono utilizzati rivetti.

3. Predisposizione per gru
È possibile montare in fabbrica sul telaio le piastre della gru.

4. Sospensioni pneumatiche posteriori e sbalzo posteriore corto Grazie alla riprogettazione della barra stabilizzatrice avanzata, è possibile ridurre lo sbalzo posteriore, con conseguenti vantaggi per le operazioni in ambito cantieristico, per l'interfaccia con l'asfaltatrice e le applicazioni con casse mobili.

Trova il tuo concessionario

Se ti piace, mettiti alla guida

L'unico modo per provare davvero il nostro nuovo telaio dinamico è mettersi al volante. Il tuo concessionario Volvo Trucks locale sa cosa fare.

Trova il tuo concessionario