La curva di coppia del motore diesel

Guarda che curve

Coppia straordinaria a bassi regimi. Ampio arco di giri a coppia massima. E un picco di coppia che si sovrappone al picco di potenza nell'arco di giri medio. Metti a confronto le nostre curve di coppia e vedrai la differenza. Sali in cabina e la proverai di persona: accelerazione straordinaria, potenza di trazione senza rivali e marcia efficiente e piacevole anche in velocità. 

Una buona efficienza nei consumi ti fa risparmiare e contribuisce alla sostenibilità

Efficienza nei consumi integrata

Gli iniettori verticali posizionati centralmente. La geometria ottimizzata della camera di combustione. L'iniezione carburante con controllo EMS, rapida e precisa. L'elevato rapporto di riempimento del combustibile. Potremmo andare avanti a elencare ciò che rende i nostri motori così efficienti nei consumi. Ma è più importante la differenza che fanno in termini di profitti e di ambiente. 

Il freno motore VEB+ con il design esclusivo dell'albero motore

VEB+ (Volvo Engine Brake, Freno motore Volvo)

Su VEB+, il nostro sistema di freno motore brevettato, l'esclusiva struttura dell'albero a camme è in grado di assorbire fino a 375 kW (510 CV) sul D13 e fino a 470 kW (639 CV) sul D16. Combinato con il nostro sistema di cambio I-Shift e con il cruise control intelligente, ti consente di mantenere una velocità media più elevata senza compromettere la sicurezza e l'economia dei consumi.

Motori più puliti e più ecologici

I nostri motori Euro 6 rappresentano un passo da gigante verso trasporti più puliti e un minore impatto ambientale. Potenza ed efficienza nei consumi sono allo stesso livello dei modelli Euro 5, ma abbiamo dimezzato le emissioni di particolati e ridotto di quasi l'80% quelle di ossidi di azoto. 

La nostra soluzione Euro 6: panoramica

Come funzione la nostra soluzione Euro 6

1. Motore 
I nuovi componenti del motore migliorano il flusso dei gas di scarico e garantiscono che questi ultimi arrivino al sistema di post-trattamento a temperatura ottimale.

2. Settimo iniettore
Speciale iniettore diesel che viene utilizzato per la gestione del calore del sistema DOC, oltre che per garantire l'efficienza del DPF e il buon funzionamento dell'SCR.

3. Catalizzatore ossidante per motori diesel (DOC)
Il sistema DOC produce l'NO2 necessario al DPF per bruciare in modo efficiente i particolati. In condizioni di freddo, fornisce anche il calore necessario per la rigenerazione.

4. Filtro antiparticolato (DPF)
Il filtro raccoglie e conserva i particolati (PM, particulate matter) finché non vengono bruciati durante la rigenerazione. La rigenerazione viene effettuata automaticamente: non è richiesta alcuna azione da parte tua.

5. Selective Catalytic Reduction (SCR)
Nella zona di miscelazione, sui gas di scarico viene iniettato l'AdBlue. Quando raggiungono il catalizzatore, gli ossidi d'azoto (NO2) vengono trasformati in innocuo azoto gassoso e acqua.

6. Catalizzatore per residuo di ammoniaca (ASC)
L'ultimo passaggio prima del tubo di scarico, in cui l'eventuale ammoniaca residua (NH3) viene rimossa.

Volvo FH con otto potenze diverse

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Scegli tra otto potenze diverse. Sono disponibili quattro opzioni da 13 litri (D13) e quattro da 16 litri (D16).

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La potenza sale, i consumi scendono

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