Il veicolo conosce le pendenze della strada da percorrere, quindi indica al motore e al cambio I-Shift come ottimizzare l'energia cinetica, risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2.

Anders Eriksson

Sviluppatore di I-See, Volvo Trucks

Video sul funzionamento di I-See

Risparmi offerti da I-See

Scopri quanto può farti risparmiare I-See.

Come funziona

Quando ti avvicini a una salita, il veicolo scarica le informazioni sulla topografia stradale da un database condiviso. Le informazioni vengono quindi utilizzate in un processo in sei fasi per ottimizzare l'energia cinetica del veicolo e ridurre i consumi fino al 5%.

I conducenti esperti già lo fanno. Ma se guidi un camion per otto ore, è probabile che tu non lo faccia sempre allo stesso modo. Con I-See a gestire le salite, puoi concentrarti su altri aspetti della guida.

 I-See connesso al cloud

Sei connesso al cloud

Mentre guidi, I-See utilizza la tecnologia GPRS/3G per scaricare i dati relativi alle pendenze nella direzione in cui stai viaggiando. Se superi una pendenza non presente nel database (o nella memoria operativa di I-See), il sistema registra le informazioni sulla salita, quindi ne esegue l'upload in modo che siano disponibili per il prossimo utente I-See. Grazie a questa conoscenza condivisa, è possibile ottimizzare il risparmio di carburante, anche su un nuovo tragitto.

Trova il tuo concessionario

Vuoi risparmiare di più?

Visita il tuo concessionario Volvo Trucks locale per esplorare tutte le caratteristiche e i servizi per il risparmio di carburante.

Trova il tuo concessionario