Manovrabilità senza precedenti

Strutture ridisegnate, volante riprogettato e caratteristiche del telaio che rappresentano delle novità assolute nel settore dei veicoli pesanti. Quando abbiamo progettato il nuovo FH, non abbiamo solo migliorato la manovrabilità. L'abbiamo trasformata.

Poter guidare con un controllo perfetto e meno fatica ti rende più efficiente e più sicuro. Quindi siediti, allaccia la cintura e goditi la sensazione di una guida sportiva su un camion.

Per la manovrabilità di un camion, la prova del nove arriva quando a 80 km/h, in curva, incontri un altro camion che procede in senso contrario. Per il Volvo FH, non è un problema.

Stefan Axelsson

Manager - Handling and Ride, Volvo Trucks

Insieme, le sospensioni anteriori indipendenti e la Sterzatura dinamica Volvo offrono stabilità, controllo e manovrabilità eccezionali

Novità a livello mondiale

Due tecnologie. Due pietre miliari nel settore dei veicoli pesanti. Le sospensioni anteriori indipendenti e la Sterzatura dinamica Volvo offrono stabilità e controllo a qualsiasi velocità e semplificano così tanto le manovre che puoi farle con un solo dito. Combinate, portano la manovrabilità dei veicoli pesanti in una nuova dimensione.

Scopri le sospensioni anteriori indipendenti
Le sospensioni e gli ammortizzatori migliorati ti offrono una marcia fluida

È tutto ottimizzato

In termini di guidabilità, i piccoli cambiamenti si sommano per dare forma a grandi risultati. Abbiamo dotato il Volvo FH di molle più potenti e meglio posizionate e abbiamo modificato l'angolo degli ammortizzatori per allontanare i sobbalzi dal telaio. Nel complesso, grazie alle nostre ottimizzazioni lo smorzamento d'imbardata è migliorato del 100% per offrirti una guida stabile, uniforme e più sicura, su qualsiasi strada.

Scopri gli altri miglioramenti del telaio
Trova il tuo concessionario

Non devi crederci sulla parola

Sperimenta di persona questa manovrabilità di livello mondiale visitando il tuo concessionario Volvo Trucks locale.

Trova il tuo concessionario