Tre varianti di potenza adatte a tante condizioni di guida diverse

Una bellezza in superficie. Una bestia sotto il cofano

È l'eccezionale motore D16K a distinguere il Volvo FH16 dagli altri veicoli della serie FH. La gamma include tre varianti di potenza, da 550, 650 e 750 CV, con coppia fino a 3.500 Nm. E tutti i motori sono conformi alle normative Euro 6.

Uno sguardo più attento ai nostri motori
Elenco dei punti salienti del design sul nuovo Volvo FH16

Un design più distinto

Tutti i veicoli della serie FH condividono lo stesso piglio, le stesse linee e le stesse curve aerodinamiche. Sul Volvo FH16 i dettagli esterni sono ottimizzati. Ed esclusivi.

1. Finestrino posteriore
La forma e l'ombreggiatura dei finestrini laterali posteriori enfatizzano l'agile aspetto della cabina.

2. Il nuovo nero
Il colore del nuovo FH16 è scuro. Molto scuro. Ma sotto la superficie, si nasconde una sfumatura affascinante. Noi la chiamiamo Mystic Fjord. Devi vederla.

3. Attenzione al dettaglio
Sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Una finitura cromata satinata fa risaltare il gradino anteriore, la finitura della griglia, le maniglie delle portiere e il marchio Iron mark di Volvo.

4. La grande griglia 
La caratteristica griglia grigio scuro satinato lascia un segno indelebile, su ogni strada. E gli specchietti e i parasole hanno lo stesso, fantastico aspetto.

Gli interni della cabina

Il comfort ridefinito

L'unicità delle caratteristiche di design prosegue anche all'interno della cabina dell'FH16.

Design esclusivo del sedile
La particolarità del sedile dell'autista, con la sua forma e i suoi tessuti peculiari, dona agli interni della cabina un aspetto di qualità superiore. Il rivestimento è disponibile in pelle o in una combinazione di pelle e tessuto. Il design del sedile e i materiali usati sono esclusivi per il Volvo FH16.

Volante Raven 
Rivestito in pelle scura, con cuciture a contrasto abbinate ai rivestimenti interni, il volante Raven regala una sensazione di morbidezza alla guida. Ed è disponibile solo per il Volvo FH16. 

Prima classe
L'interno della cabina presenta esclusivi pannelli per le portiere e le pareti, finiture decorative cromate, rivestimenti per la zona letto e luci aggiuntive per le porte. Combinate, queste caratteristiche creano un'atmosfera di lusso nella cabina.

La serie FH

Il Volvo FH16 è il veicolo più potente della serie FH. Ma questo camion non è solo tutto muscoli, c'è molto di più. 100% di operatività. Produttività ottimizzata. Efficienza nei consumi senza paragoni.

Scopri le caratteristiche della serie Volvo FH  > 

Trova il tuo concessionario

Prova

Se abbiamo suscitato il tuo interesse, trova il tuo concessionario e vai a vedere in prima persona il camion. Il tuo concessionario locale sarà felice di fartelo scoprire.

Trova il tuo concessionario