Volvo FL: contribuisce a proteggere tutti gli utenti della strada

Cabina di sicurezza Volvo

La cabina del Volvo FL è studiata per proteggere voi, ma anche gli altri utenti della strada e i pedoni. Test per le collisioni, test barriera e crash test: li ha superati tutti. Il sedile riprogettato è rinforzato e fissato al pavimento. Le cinture di sicurezza e i poggiatesta integrati forniscono una resistenza agli impatti di prima classe. E le barre paraincastro anteriori e posteriori impediscono alle auto di incastrarsi sotto il camion in caso di collisione.

Cabina di sicurezza Volvo
Sistema ESP di Volvo

Programma elettronico di stabilità (ESP, Electronic Stability Programme)

L'ESP aumenta la sicurezza del veicolo e la stabilità direzionale in condizioni di guida difficili, contribuendo a evitare i ribaltamenti. Il sistema è in dotazione di serie sul Volvo FL, per garantirti migliori prestazioni di guida e maggiore sicurezza sin dall'inizio.

Video che illustra i vantaggi del sistema LKS (Lane Keeping Support, Controllo corsia di marcia)

LKS (Lane Keeping Support, Controllo corsia di marcia)

L'uscita dalla corsia è una causa comune di gravi incidenti. Troppo comune, secondo noi. Il sistema LKS identifica le delimitazioni di corsia con una telecamera e ti avvisa in caso di loro superamento involontario.
Volvo FL: per vedere ed essere visti

Più visibilità per te e per gli altri, più sicurezza

Gli specchietti intelligenti minimizzano i punti ciechi. E grazie alle luci di posizione diurne anteriori a LED, il veicolo è visibile da molto lontano. È un'ottima notizia per te, ma anche per i ciclisti e i pedoni dei centri urbani.

VT

Serietà nella sicurezza

Il vostro concessionario Volvo Trucks locale sarà lieto di illustrarvi tutte le avanzate dotazioni di sicurezza del Volvo FL.

Trova il tuo concessionario