Motori diesel Volvo con curve di coppia eccezionali a bassi regimi

Guarda che curve

Coppia straordinaria a bassi regimi. Ampio arco di giri a coppia massima. E la coppia al picco incontra la potenza al picco. Metti a confronto le nostre curve di coppia e vedrai la differenza. Sali in cabina e la proverai di persona: accelerazione straordinaria, potenza di trazione senza rivali e marcia efficiente e piacevole anche in velocità.

Emissioni ridotte, ma sempre con la massima efficienza

Efficienza nei consumi integrata

La geometria ottimizzata della camera di combustione. L'iniezione carburante con controllo EMS, rapida e precisa. L'elevato rapporto di riempimento del combustibile. Potremmo andare avanti a elencare ciò che rende i nostri motori così efficienti nei consumi. Ma è più importante la differenza che fanno in termini di profitti. e di ambiente.

Il freno motore VEB+ con il design esclusivo dell'albero motore

Volvo Engine Brake (Freno motore Volvo): VEB e VEB+
Fino a 510 CV di forza frenante

Su VEB+, il nostro sistema di freno motore brevettato, l'esclusiva struttura dell'albero a camme è in grado di assorbire fino a 375 kW (510 CV) sul motore D13. Sul D11, il sistema VEB è in grado di assorbire fino a 290 kW. Combinato con il nostro sistema di cambio I-Shift e con il cruise control intelligente, ti consente di mantenere una velocità media elevata senza compromettere la sicurezza e l'economia dei consumi.

Motori più puliti e più ecologici

I nostri motori Euro 6 rappresentano un passo da gigante verso trasporti più puliti e un minore impatto ambientale. Potenza ed efficienza nei consumi sono allo stesso livello dei modelli Euro 5, ma abbiamo dimezzato le emissioni di particolati e ridotto di quasi l'80% quelle di ossidi di azoto. 

La nostra soluzione Euro 6: panoramica

Come funziona
La nostra soluzione Euro 6

1. Motore
I nuovi componenti del motore migliorano il flusso dei gas di scarico e garantiscono che questi ultimi arrivino al sistema di post-trattamento a temperatura ottimale.

2. Settimo iniettore
Uno speciale iniettore diesel viene utilizzato per la gestione del calore del DOC, oltre che per garantire l'efficienza del filtro antiparticolato e il buon funzionamento dell'SCR.

3. Catalizzatore ossidante per motori diesel (DOC)
Il sistema DOC produce l'NO2 necessario al filtro antiparticolato per bruciare in modo efficiente i particolati. In condizioni di freddo, fornisce anche il calore necessario per la rigenerazione.

4. Filtro antiparticolato per diesel (DPF)
l filtro raccoglie e conserva i particolati (PM) finché non vengono bruciati durante la rigenerazione. La rigenerazione viene effettuata automaticamente: non è richiesta alcuna azione da parte tua.

5. Selective Catalytic Reduction (SCR)
Nella zona di miscelazione, sui gas di scarico viene iniettato l'AdBlue. Quando raggiungono il catalizzatore, gli ossidi d'azoto (NO2) vengono trasformati in innocuo azoto gassoso e acqua.

6. Catalizzatore per residuo di ammoniaca (ASC)
L'ultimo passaggio prima del tubo di scarico, in cui l'eventuale ammoniaca residua (NH3) viene rimossa.

Motori D11 e D13 da 330 CV fino a 500 CV

Scegli la tua potenza

Scegli tra sette potenze diverse. Sono disponibili quattro opzioni da 11 litri (D11) e tre da 13 litri (D13).

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Prova in prima persona la forza e l'efficienza della nostra gamma di motori presso il tuo concessionario Volvo Trucks locale.

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