Un Volvo FM con una riduzione del 20% delle emissioni di CO2

Un veicolo per operazioni trasporti regionali e a lungo raggio, che offre lo stesso comfort di guida e le stesse prestazioni del Volvo FM già noto. Tuttavia, ha un impatto ambientale più ridotto e il potenziale per ridurre i costi di carburante. Tutto questo senza compromettere la guidabilità né la produttività.

Euro 6 step C ● 420 CV/2100 Nm oppure 460 CV/2300 Nm ● I-Shift ● Trattore o carro ● 4×2, 6×2 o 6×4 ● Raggio di operatività fino a 1000 km 

I cinque principali motivi per scegliere il Volvo FM LNG

Il mercato non offre nessun altro veicolo paragonabile a questo: scoprite cosa lo rende unico e perché si tratta di una scelta eccellente, sia per le aziende che per l'ambiente. 

Il Volvo FM LNG offre la stessa guidabilità e le stesse prestazioni del Volvo FM già noto.

Guidabilità e prestazioni da diesel

La catena cinematica dei nuovi veicoli alimentati a gas si basa sulla nostra rinomata tecnologia del motore, Nessun altro offre un veicolo paragonabile al nostro, ovvero che offra le stesse prestazioni, ma con il 20% in meno di emissioni di CO2*. Il nuovo Volvo FM LNG offre la stessa guidabilità e le stesse prestazioni del Volvo FM già noto. 

Verificatene le caratteristiche
Riducete i consumi di carburante con il Volvo FM LNG

Riducete i costi del carburante.

I nuovi veicoli Volvo alimentati a gas offrono la stessa efficienza nei consumi dei modelli diesel equivalenti. Tuttavia, poiché il GNL è spesso più economico, rappresenta un'ottima opportunità per ridurre i costi di carburante. 

Riducete i consumi di carburante con il Volvo FM LNG

Riducete il vostro impatto

Lo stesso trasporto alla stessa velocità, ma con una riduzione del 20% delle emissioni di CO2*. Se i tuoi obiettivi ambientali sono elevati, il Volvo FM LNG alimentato a gas è la scelta giusta. Se volete ridurre ulteriormente il vostro impatto ambientale, potete alimentarlo con bio-GNL e ridurre le emissioni del 100%*. Un grande passo verso l'obiettivo di azzerare le emissioni di CO2

Calcola ora il tuo impatto
Il nuovo motore G13C alimentato a gas

Scegliete una soluzione affidabile

Il motore è il cuore di qualsiasi veicolo Il nuovo motore alimentato a gas si basa sul nostro motore D13K a benzina, ma lo abbiamo riprogettato con soluzioni innovative per il funzionamento a gas. Il risultato? Il nuovo motore G13C con l'efficienza di un diesel. Inoltre, anche gli intervalli di manutenzione, l'affidabilità e le prestazioni sono gli stessi. 

Una soluzione di trasporto sostenibile

Distinguetevi dalla concorrenza

I vostri clienti esigono soluzioni di trasporto sostenibili? Bene. Il Volvo FM LNG offre una riduzione immediata del 20% delle emissioni di CO2, senza compromettere la capacità di carico né la produttività. Né, tantomeno, la competitività.

* Questi dati si riferiscono alle emissioni complessive (in inglese dette anche "tank-to-wheel") del veicolo durante l'utilizzo. 

Sig. Domenico Monge, Managing Director di Monge & C Spa

L'impiego di veicoli alimentati a gas non contribuirebbe notevolmente solo alla protezione ambientale, ma apporterebbe anche dei vantaggi alla nostra azienda, riducendo costi diretti e indiretti.

Domenico Monge

Managing director di Monge & C Spa, racconta i suoi ambiziosi progetti per il futuro.

Product Manager di Volvo Trucks per i nuovi veicoli alimentati a gas

La società richiede carburanti alternativi più ecologici. Il GNL ha grandi potenzialità sia nel corto che nel lungo termine e garantisce un impatto climatico notevolmente più ridotto.

Tobias Bergman

Product Manager di Volvo Trucks per i nuovi veicoli alimentati a gas.

Obiettivo: zero emissioni

L'efficienza nei consumi e i carburanti alternativi sono fattori essenziali per la nostra strategia verso soluzioni di trasporto sostenibili. Il nuovo Volvo FM LNG alimentato a gas offre una riduzione immediata del 20% delle emissioni di CO2, e la possibilità di impiego di bio-GNL consente una potenziale riduzione del 100%*. Questo veicolo apre nuove possibilità a lungo termine di passare a carburanti rinnovabili, permettendoci così di dipendere meno dai combustibili fossili. 

Si tratta di importanti progressi verso il nostro obiettivo zero emissioni di CO2 e verso soluzioni di trasporto sostenibili sia per l'ambiente che per le aziende. 

 

* Questi dati si riferiscono alle emissioni complessive (in inglese dette anche "tank-to-wheel") del veicolo durante l'utilizzo. 

Trova il tuo concessionario

Provalo di persona

Il tuo concessionario Volvo Trucks sarà lieto di illustrarti le caratteristiche e i benefici del Volvo FM LNG. 

Trova il tuo concessionario

Riduzione dell'impatto ambientale

Il calcolatore dell'impatto ambientale consente di calcolare di quanto è possibile ridurlo grazie ai nostri nuovi motori GNL, mantenendo però le stesse prestazioni di un diesel.