Sollevamento asse in tandem

Il telaio perfetto per il cantiere

Le sospensioni pneumatiche posteriori riducono al minimo le vibrazioni, rivoluzionando il comfort di guida e contenendo nettamente l'usura del veicolo. Il Controllo automatico della trazione ti offre la trazione integrale quando serve e migliora l'efficienza nei consumi e la manovrabilità quando non serve.

E poi c'è il Sollevamento asse in tandem, che ti offre la trazione e la capacità di carico di un asse di trazione tandem con la guidabilità e l'efficienza di un asse di trazione singolo. E per consentirti di accettare gli incarichi più pesanti, il tuo Volvo FMX può essere predisposto in configurazione a cinque assi direttamente in fabbrica, con risparmio di costi e tempi per l'allestimento.

Scopri tutte le caratteristiche del Volvo FMX

Un telaio dall'impostazione flessibile

Impostazione del telaio per trattore del Volvo FMX

Telaio per trattore

1. Vano batterie (BBOX-L)
Spostato 300 millimetri in avanti rispetto al design precedente, offre 100-120 litri in più di capacità per il carburante.

2. Vano batterie (BBOX-EF)
Posizionamento opzionale in coda tra i longheroni del telaio.

3. Serbatoio AdBlue
Il serbatoio da 50 litri può essere montato al di sopra del telaio, dietro alla cabina, per una maggiore capacità di stoccaggio del carburante (ADTP-BC).

4. APM (Air Production Modulator, modulatore della produzione d'aria)
Il posizionamento tra i longheroni del telaio crea più spazio sui lati per il montaggio di equipaggiamenti quali i serbatoi di carburante. Posizionamento opzionale in coda tra i longheroni del telaio.

Schizzo dell'impostazione del telaio

Autotelaio

1. Spazio libero sul telaio
Gli equipaggiamenti sul telaio possono essere spostati indietro per far spazio ai piedi stabilizzatori delle gru o ad altre dotazioni. (FAA10: circa 500 millimetri; FAA20: circa 600 millimetri).

2. Fila di fori nel telaio per l'allestimento
La fila di fori superiore è riservata all'allestitore. Tutti i supporti sono sfalsati e hanno un distanziatore di 8 millimetri. Non vengono utilizzati rivetti.

3. Predisposizione per gru
È possibile montare in fabbrica sul telaio le piastre della gru.

4. Sospensioni pneumatiche posteriori e sbalzo posteriore corto
Grazie alla riprogettazione della barra stabilizzatrice avanzata, è possibile ridurre lo sbalzo posteriore, con conseguenti vantaggi per le operazioni in ambito cantieristico, per l'interfaccia con l'asfaltatrice e le applicazioni con casse mobili.

Trova il tuo concessionario

Sali a bordo

L'unico modo per provare davvero il telaio del Volvo FMX è al volante. Il tuo concessionario Volvo Trucks locale sa cosa fare.

Trova il tuo concessionario