Test live per l'altezza da terra del Volvo FMX

Video The Technician

Maggiore altezza da terra sul Volvo FMX

Maggiore altezza da terra

Bracci delle sospensioni. Soffietti pneumatici. Stabilizzatori. Di solito erano posizionati dietro all'asse, proprio sulla linea di tiro di pietre e di rocce. Ora non più. I nostri ingegneri hanno capovolto le sospensioni pneumatiche e le hanno posizionate sopra all'asse motore. Il risultato? Ottieni l'altezza da terra delle sospensioni a balestra con il comfort e l'efficienza delle sospensioni pneumatiche.

Sbalzo posteriore corto sul Volvo FMX

Sbalzo più corto

Grazie al design delle nuove sospensioni pneumatiche, dietro il ponte posteriore niente interferisce con il ribaltabile. Così puoi usarlo direttamente in una finitrice.  

Meno vibrazioni e più comodità con le sospensioni pneumatiche

Migliore trazione, vibrazioni ridotte

L'ottimizzazione della pressione del ponte posteriore su ogni asse comporta una migliore trazione, che può essere ulteriormente migliorata regolando manualmente la distribuzione del carico sull'asse. Grazie alle sospensioni pneumatiche, inoltre, il veicolo è soggetto a meno vibrazioni. Il risultato è un comfort maggiore e una velocità media più elevata, che a loro volta favoriscono la produttività (dai nostri test emerge un aumento di 5-10 km/h). Inoltre, poiché le vibrazioni ridotte causano meno danni, migliora anche la tua operatività.

Gli stabilizzatori al centro del carrello migliorano la stabilità

Stabilizzatori al centro del carrello

Gli stabilizzatori perfezionati svolgono un ruolo importante nelle nuove sospensioni pneumatiche. Capovolti e collocati al centro tra gli assi, ora trasmettono le forze esercitate dalla strada e dal rimorchio alla parte più rigida del telaio, aumentando così la stabilità al rollio. 

Il Volvo FMX con GRAS-G2 è perfetto per ribaltabili e finitrici

Sospensioni pneumatiche

Le sospensioni pneumatiche offrono un comfort di guida straordinario e consentono di variare l'altezza da terra. Nessun elemento delle sospensioni sporge oltre il profilo degli pneumatici posteriori (con pneumatici 315/80R22,5). Così è più facile adattare il telaio per le diverse applicazioni, ad esempio per macchine asfaltatrici o ribaltabili.

Le sospensioni pneumatiche posteriori GRAS-G2 sono disponibili per tutta la gamma

In tutta la gamma

Le sospensioni pneumatiche posteriori GRAS-G2 sono disponibili per tutta la gamma: 4×2, 4×4, 6×2, 6×4, 6×6, 8×2, 8×4, 8×6, 10×4 e 10×6. Nel sistema è incluso il concetto Tridem, in grado di gestire un peso lordo di 36 tonnellate sul carrello a tre assi e 10 tonnellate sulla parte anteriore.

Trova il tuo concessionario

Guida sul velluto

Prova su strada un Volvo FMX con sospensioni pneumatiche posteriori e sentirai la differenza. Da subito. Il tuo concessionario Volvo Trucks locale sa cosa fare.

Trova il tuo concessionario