Condizioni di guida difficili? Ci pensa la Sterzatura dinamica, che riduce al minimo l'affaticamento

Sterzatura dinamica Volvo

Avanti. Gira. Retromarcia. Gira. Magari fosse così semplice fare manovra in un cantiere. Quando le condizioni sono difficili e gli spazi ristretti, a farne le spese sono collo, schiena e spalle. O almeno era così in passato. Grazie alla Sterzatura dinamica Volvo, le asperità vengono assorbite prima di arrivare ai tuoi muscoli. E puoi girare lo sterzo con un solo dito: di conseguenza, la stanchezza viene ridotta fino all'85%.

Prova la Sterzatura dinamica Volvo
Il cambio I-Shift è ideale per i terreni difficili

I-Shift - Il cambio più intelligente al mondo

Semplice, affidabile ed efficientissimo, I-Shift è il nostro sistema di cambio più popolare. Elimina le difficoltà dei terreni accidentati, ti aiuta a fare manovra facilmente con meno rischi di impantamento e ti fa anche risparmiare il 5% di carburante.

Inoltre I-Shift è stato rinforzato e aggiornato per far fronte alle esigenze delle applicazioni gravose. È disponibile per tutte le configurazioni di assi, inclusi i veicoli con asse trattivo anteriore.

Passa a I-Shift
Maggiore redditività grazie ai dati in tempo reale sui camion offerti da Dynafleet

Dynafleet: ottimizza la tua produttività

Posti, carichi e livelli. Tempi di guida. Rapporti sulle emissioni. Consumi di carburante. Dynafleet ti offre dati in tempo reale su ogni tuo veicolo, aiutandoti a ottimizzare la produttività e a prendere decisioni più redditizie.

Scopri Dynafleet
Scopri come trarre il massimo dal Volvo FMX per la cantieristica

Fai progressi nelle tue competenze

La guida in cantiere è un lavoro da specialisti e le giuste competenze possono fare davvero la differenza. Il nostro corso "Lavorare nella cantieristica" (che fa parte del programma Driver Development di Volvo Trucks) offre tutto un altro spunto alla tua tecnica di guida in fuoristrada. Ti aiuta anche a ottenere il meglio dalle caratteristiche off-road del tuo camion e a ottimizzarne le prestazioni. In questo modo, il tuo tempo sul cantiere è all'insegna della massima produttività.

Il corso "Lavorare nella cantieristica"
Il telaio intelligente supporta la produttività

Il telaio intelligente

Un telaio può migliorare la tua produttività? Questo sì. Le sospensioni pneumatiche posteriori GRAS-G2 offrono un'altezza da terra senza precedenti (ben 300 millimetri) e la parte inferiore riprogettata è così ben protetta che potranno rallentarti solo i massi più grandi. Il miglioramento della trazione e la riduzione delle vibrazioni si traducono in una guida più veloce e comoda, che può aumentare la tua produttività grazie a un incremento di ben 10 km/h della velocità media.

Scopri il telaio
Maggiori risparmi con la capacità di carico superiore

Carico extra

Uno dei metodi più efficaci per far decollare la produttività è aumentare la capacità di carico. È per questo che abbiamo portato la resistenza delle sospensioni anteriori da 18 a 20 tonnellate. E per i carichi più pesanti, ora puoi richiedere la configurazione a cinque assi direttamente in fabbrica, risparmiando così costi e tempi per l'allestimento.

Scopri di più sulle configurazioni a cinque assi
Grazie ai ricambi originali Volvo la longevità del camion resta invariata e tu puoi lavorare in modo più efficiente

Ricambi produttivi

I ricambi originali Volvo conservano tutta la qualità Volvo del tuo veicolo. Lo mantengono operativo più a lungo, contribuiscono a renderlo più efficiente e aiutano te a lavorare in modo più efficace. Inoltre, con una rete di officine in 140 mercati in tutto il mondo e un sistema avanzato di logistica che garantisce una consegna rapida, il ricambio di cui hai bisogno non è mai lontano.

Scopri i ricambi originali Volvo
Trova il tuo concessionario

Produttività al massimo

Chiama o fai visita tuo concessionario Volvo Trucks locale. Ti aiuterà a ottenere il massimo da ogni miglio.

Trova il tuo concessionario