Progettiamo i nostri veicoli nei minimi dettagli, cercando soluzioni sempre più innovative per rendere i nostri veicoli sempre più performanti, efficienti e in grado di garantire il massimo comfort agli autisti.

Scoprite le risposte alle domande dedicate al Prodotto:

1.  Il cambio doppia frizione I-Shift Dual Clutch è in overdrive….

  • Solo per i 6 rapporti della gamma alta          
  • Solo l’ultima marcia abbassa i giri   
  • No tutti i rapporti sono scalati di conseguenza - Vero       

2.   Quali parametri non influiscono sulle emissioni di CO2            

  • La classe di emissione Euro del veicolo - Vero
  • Il consumo del veicolo       
  • La presenza o assenza di spoiler     

3.   ll sistema di sterzo Volvo Dynamic Steering (VDS) ora ha delle nuove funzionalità          

  • Svolta a destra automatica quando si inserisce l’indicatore di direzione              
  • Controllo attivo della corsia di marcia - Vero
  • Bloccaggio dello sterzo in caso di frenata di emergenza 

4.   Il nuovo motore Volvo I-Save di quanto taglia i consumi         

  • Del 5% rispetto all’Euro VI StepC     
  • Del 4% rispetto al motore StepD e del 7% rispetto allo StepC  - Vero
  • Alla pari con il motore EuroVI eSCR a taglia l’AdBlue 

5.   Quale affermazione è corretta in merito allo sportello con la griglia anteriore….            

  • È sempre aperto per poter effettuare controlli in ogni momento           
  • Si sblocca solo premendo su un apposito pulsante in cabina   
  • Si sblocca insieme allo sblocco delle porte   - Vero

6.   In quali posizioni della leva dei freni ausiliari è attivo il tasto “B” che ottimizza il numero di marce da scalare per assicurare il massimo effetto frenante?       

  • In tutte le posizione eccetto che nella “A”    
  • Solo con la leva in posizione “A”      
  • Con la leva in una delle tre posizioni manuali 1, 2 e 3 - Vero

7.    Fino a che velocità del veicolo posso attivare i freni del rimorchio tramite il manettino del freno di stazionamento?          

  • Fino a 7 km/h   - Vero
  • Fino a 15 km/h    
  • Fino a 10 km/h    

8.   A che cosa serve tenere premuto il pulsante “meno” sulla leva dell’I-Shift quando il cambio è in posizione automatica?    

  • A portare il regimo motore a 1800 giri/min per avere la massima potenza   
  • A fare scalare marcia per dare un maggiore spunto 
  • A impedire il passaggio a una marcia superiore quando si è in salita - Vero

9.    Quando il pulsante del bloccaggio del differenziale è in posizione centrale significa che?             

  • Il differenziale non è bloccato ma pronto a bloccarsi in automatico per velocità inferiori ai 15km/h - Vero
  • Il bloccaggio è attivo ma è disattivo il controllo della trazione per velocità inferiori ai 15km/h      
  • Il differenziale non è bloccato ma pronto a bloccarsi in automatico per velocità superiori ai 15km/h

10.    In quanti spessori può essere richiesto un telaio per trattori stradali a due assi?             

  • Sei diversi spessori da 6,0/6,5/7,0/7,5/8,0/9,0 mm  
  • Cinque diversi spessori da 6,0/6,5/7,0/7,5/8,0 mm  - Vero
  • Quattro diversi spessori da 6,0/7,0/8,0/9,0 mm