VOLVO tratterà tutte o una parte delle seguenti categorie di dati personali:
Dati di contatto, quali nome, indirizzo e-mail, numero di telefono
Dati individuali, quali lingua preferita, fotografia, misura di abiti, preferenze alimentari
Dati organizzativi, quali nome dell'azienda, qualifica lavorativa, posto di lavoro, paese
Dati di riparazione/assistenza, quali il monitoraggio e la registrazione di attività (incluse le richieste di garanzia) eseguite dall'utente in relazione alla manutenzione, alla riparazione o all'assistenza su veicoli.
Dati di competenza, quali documentazione degli studi e attività di formazione
Dati correlati all'IT, quali ID utente, password, dettagli di accesso ma anche dati e log relativi all'uso delle applicazioni o dei servizi IT di VOLVO
Qualora l'utente sia anche titolare unico dell'azienda, VOLVO tratterà anche le seguenti categorie di dati personali:
Dati finanziari, quali informazioni di credito o di pagamento, informazioni bancarie
Dati contrattuali, quali ordini d'acquisto, contratti e altri accordi tra l'utente e VOLVO
Basi giuridiche e scopi del trattamento
VOLVO tratterà i dati personali dell'utente sulla base dei motivi legali e per gli scopi indicati di seguito (ulteriori informazioni sono disponibili più avanti).
Obblighi legali. Ad esempio, VOLVO può essere soggetta per legge all'obbligo di segnalare le transazioni a un'autorità fiscale, il che rende necessario per VOLVO il trattamento dei dati personali dell'utente.
Obblighi contrattuali. Ad esempio, VOLVO può avere necessità di trattare i dati personali dell'utente per rispettare termini e gli accordi di un ordine o di un contratto di servizio siglato dall'utente o dal suo datore di lavoro.
Legittimi interessi. Sono esempi di legittimi interessi di VOLVO l'interesse per la gestione delle operazioni di routine, nel rispetto di pratiche commerciali lecite ed eque, che include la gestione dei rapporti con il cliente allo scopo di agire secondo i contratti di cui l'utente o il suo datore di lavoro è una parte e/o di svolgere le azioni necessarie prima di stipulare un contratto con l'utente o il suo datore di lavoro. Ad esempio, VOLVO dovrà conoscere la lingua preferita dell'utente per poter comunicare in modo adeguato nelle attività quotidiane.
In casi eccezionali ed esclusivamente laddove non possano essere applicate altre basi giuridiche, VOLVO può richiedere un consenso separato al trattamento dei dati personali dell'utente per gli scopi indicati di seguito. Qualora sia concesso, il consenso può essere revocato in qualunque momento, ferma restando la liceità del trattamento basato sul consenso prima di tale revoca.
Previo consenso espresso, invio di comunicazioni promozionali e a scopo di marketing, quali l'invio periodico di newsletter/riviste, informazioni sui nostri servizi, materiali promozionali e pubblicitari, inviti a eventi organizzati da VOLVO o da terze parti con cui VOLVO collabora.
Previo consenso espresso, Sondaggi tra clienti, ad esempio sondaggi sulla soddisfazione dei clienti finali e dei concessionari, sondaggi sulla qualità dei prodotti e per il miglioramento dei processi.
Previo consenso espresso, Servizi personalizzati, ad esempio l'invio di una giacca brandizzata Volvo della misura dell'utente o l'offerta di pasti adeguati alle preferenze dell'utente durante un evento organizzato da Volvo.