Inizia la maggiore competizione a livello mondiale nel settore dell'assistenza– VISTA attrae i tecnici da ogni parte del mondo

Il 4 settembre aprono le iscrizioni a VISTA*, la maggiore competizione a livello mondiale nel settore dell'assistenza. Si prevede la partecipazione di oltre 18.000 tecnici, che fanno parte della rete globale di concessionari Volvo Trucks e Volvo Buses. L'obiettivo di VISTA è attrarre i tecnici specializzati e sostenere il loro costante miglioramento attraverso il lavoro di squadra e lo sviluppo delle loro competenze.

Parte la competizione VISTA 2017-2018

Sebbene si tratti di una competizione, gli obiettivi principali sono incoraggiare il lavoro di squadra, promuovere l'orgoglio e lo spirito di squadra e favorire il miglioramento personale e lo sviluppo delle competenze. Per il personale addetto all'assistenza rappresenta un'opportunità per aumentare le proprie competenze e la qualità del lavoro. Tutto ciò porta al miglioramento dei servizi offerti e a una maggiore soddisfazione dei clienti.

Grazie ai tecnici altamente specializzati e motivati nelle officine Volvo Trucks viene eseguita la diagnosi dei guasti e vengono risolti i problemi relativi ai camion in modo tempestivo e rispettando elevati standard di qualità. Queste competenze sono essenziali per far sì che i clienti ottengano la massima operatività dei propri veicoli. 

"VISTA" consente di migliorare le nostre competenze e ci sprona a essere il miglior team del mondo. E se i nostri meccanici sono i migliori del mondo, sono motivati a lavorare al meglio per i clienti", dichiara Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks.

Si prevede che VISTA 2017-18 attiri oltre 18.000 membri del personale del settore dell'assistenza appartenenti alla rete globale di concessionari. Lavoreranno insieme in circa 4.500 squadre. Il tema di quest'anno è "La performance è tutto", che indica chiaramente l'importanza di fornire sempre le prestazioni ottimali per poter lavorare per Volvo Trucks e Volvo Buses. VISTA permette inoltre a Volvo Trucks di vincere la sfida globale in merito alla selezione e alla fidelizzazione dei tecnici che lavorano nelle officine.

"Con il supporto di tutte le persone che fanno parte della squadra, VISTA rappresenta l'opportunità perfetta per trasmettere ai tecnici specializzati un senso di appartenenza alla "famiglia" che offre il migliore servizio di assistenza del mondo", dichiara Claes Nilsson. 

Informazioni su VISTA

*VISTA è l'acronimo di Volvo International Service Training Awards. La prima edizione ha avuto luogo nel 1957 e in origine era una competizione rivolta ai tecnici Volvo della Svezia. Dopo 20 anni, nel 1977, ha raggiunto tutti i continenti, attirando concessionari Volvo autorizzati di ogni parte del mondo. Oggi VISTA è un evento biennale ed è la maggiore competizione per il personale addetto all'assistenza a livello mondiale.

A VISTA possono partecipare i concessionari Volvo Trucks e Volvo Buses di tutto il mondo e i relativi tecnici. Per qualificarsi, le squadre partecipanti devono completare due parti di selezione che prevedono domande teoriche e tecniche. I vincitori di ciascun mercato si qualificano per partecipare alle semifinali che si terranno a Göteborg, Svezia, nell'aprile del 2018. Qui, un totale di 240 squadre gareggerà per un periodo di tre settimane. Le 40 squadre migliori delle semifinali si qualificheranno per partecipare alla finale mondiale, che si svolgerà a Curitiba nel giugno del 2018. 

Date principali di VISTA 2017-18

Lancio ufficiale

Apertura delle iscrizioni

Prima parte teorica     

Seconda parte teorica

Semifinali, Göteborg, Svezia 

Finale, Curitiba, Brasile

27 giugno 2017

4 settembre 2017

Dal 7 al 30 novembre 2017

Dal 30 gennaio al 20 febbraio 2018

Dal 9 al 27 aprile 2018

Dal 25 al 29 giugno 2018