Insieme possiamo fare la differenza

INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ogni anno in tutto il mondo oltre 260.000 giovani di età inferiore ai 19 anni perdono la vita a causa di incidenti stradali. Poiché nella maggior parte di questi casi, sono coinvolti camion e autobus, nel 2015 Volvo Trucks ha lanciato l’iniziativa “STOP, LOOK, WAVE”, una campagna di sensibilizzazione che mira non solo a migliorare le statistiche, ma soprattutto a salvare vite umane.

Sicurezza dei bambini

UNA CAMPAGNA MONDIALE PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI

Un’analisi di ricerca sugli incidenti stradali reali svolta da Volvo Trucks ha evidenziato che è il comportamento umano la prima causa degli incidenti su strada. Tra tutti gli utenti del traffico stradale, le categorie più vulnerabili sono purtroppo i bambini. Per questo, Volvo Trucks sta lavorando in una duplice direzione. Da un lato continua a sviluppare soluzioni innovative per rendere i suoi mezzi sempre più sicuri; dall’altro si impegna attraverso la campagna “STOP, LOOK, WAVE” a creare consapevolezza tra i bambini sui pericoli a cui quotidianamente sono esposti nel traffico.

 

Stop, Look, Wave

OLTRE 50.000 BAMBINI HANNO IMPARATO A FERMARSI, CONTROLLARE E SALUTARE

La campagna “STOP, LOOK, WAVE” si estende ogni giorno di più. Oggi oltre 50.000 bambini in tutto il mondo sono più attenti alla propria incolumità in strada. E quando cresceranno saranno a loro volta autisti e guidatori consapevoli e accorti delle norme stradali e della sicurezza dei più piccoli.

Stop, Look, Wave

I BAMBINI DI OGGI SONO GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI

Grazie a Volvo Trucks e alla campagna “STOP, LOOK, WAVE” i bambini imparano sin da piccoli come comportarsi in strada sia a piedi sia a bordo di una bicicletta. Seguire semplici regole, condividerle con gli altri e capire l’importanza di applicarle in ogni occasione, sono gesti che possono fare la differenza oggi e, che se opportunamente coltivate, la potranno fare anche in futuro. I bambini diventeranno adulti rispettosi del codice della strada, consci della propria responsabilità alla guida e del ruolo cruciale che giocano ogni volta che si mettono al volante.

Stop

Stop

Fermati prima di attraversare la strada

Look

look

Controlla entrambi i lati della strada e assicurati di stabilire un contatto visivo con chi è alla guida di un mezzo

Wave

Wave

Prima di attraversare la strada, saluta e aspetta il cenno di risposta dell’autista a conferma di averti visto.

 

Partecipa al concorso 2019

Stop, Look, Wave Italia

Partecipa al concorso 2019

Scopri subito come partecipare