Trucks

×

Scegli tra elettrico, gas e diesel

Catena cinematica Volvo FE

Con il Volvo FE, hai sempre a disposizione la potenza più adatta per l'attività da svolgere. Vuoi ridurre la tua impronta di CO₂? Passa all'elettrico con zero emissioni allo scarico. Preferisci una soluzione di combustione sostenibile con biogas rinnovabile? Scegli l'alimentazione a gas. Se invece vuoi affidarti a una soluzione di alimentazione diesel all'avanguardia, sono disponibili diverse opzioni adatte alle tue esigenze.
 

Alimentazione elettrica   |   Alimentazione a gas   |   Alimentazione diesel

Alimentazione elettrica

Il Volvo FE Electric offre un funzionamento con zero emissioni di gas di scarico. Perfetto per l'uso nei centri urbani per soddisfare gli standard ambientali più severi. Con 300 CV di alimentazione continua e la coppia massima istantanea, è davvero facile da guidare. Due motori elettrici e un cambio a 2 velocità rendono la guida fluida ed efficiente.

Basse emissioni e bassa rumorosità

La catena cinematica elettrica offre un ambiente di lavoro eccellente. Funzionamento silenzioso all'interno della cabina e durante le attività intorno al veicolo. Con zero gas di scarico, la qualità dell'aria è migliore quando si lavoro intorno al veicolo durante le operazioni di raccolta rifiuti.

Autonomia e ricarica

Adattiamo il Volvo FE Electric ai tuoi percorsi e incarichi. Il Volvo FE Electric percorre fino a 200 km* con batterie cariche.

* In base a condizioni quali le condizioni atmosferiche, la resistenza al vento, il peso totale del veicolo e le prestazioni del conducente.

Alimentazione a gas

Il Volvo FE CNG rappresenta un'alternativa a basse emissioni al diesel. Ha una potenza di 320 CV ed è alimentato esclusivamente da gas naturale compresso o biogas compresso. L'alimentazione a biogas consente una riduzione del 100% delle emissioni complessive ("tank-to-wheel") di CO₂. La trasmissione automatica rende il veicolo facile da guidare. Unita alle basse emissioni e a un basso livello di rumorosità, questo veicolo a gas è ideale per incarichi urbani impegnativi.

Alimentazione diesel

I motori diesel D8K offrono una risposta rapida, una coppia elevata ai bassi regimi e sono disponibili con quattro livelli di potenza, da 250 a 350 CV, e fino a 1.400 Nm di coppia. I motori sono efficienti dal punto di vista energetico e funzionano con combustibili rinnovabili, certificati per diesel sintetico (HVO) e biodiesel (RME).

Post-trattamento dei gas di scarico

I motori diesel usano la tecnologia Selective Catalyst Reduction (SCR) per soddisfare le normative Euro 6. Abbiamo aggiunto un sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation) raffreddato ad acqua al motore e un filtro antiparticolato (DPF, Diesel Particulate Filter) che si rigenera automaticamente.

Automatico o manuale

Per il Volvo FE diesel, puoi scegliere tra il fluido ed efficiente I-Shift, il cambio automatico a 6 marce che offre un'erogazione di potenza continua, o il cambio manuale a 6 o 9 marce. Puoi realmente adattare la catena cinematica alle tue esigenze.

La marcia è sempre quella giusta grazie a I-Shift

L'ultima generazione di I-Shift di Volvo Trucks offre cambi marcia più rapidi e fluidi rispetto al passato e la marcia sarà sempre quella giusta. I-Shift sfrutta al massimo il carburante e migliora la sicurezza durante la guida. Sono disponibili pacchetti software per adattare I-Shift alle tue esigenze.

Scopri di più su I-Shift

Prese di forza per i tuoi equipaggiamenti

La nostra presa di forza supporta le attrezzature per la movimentazione del carico, accessori specifici o sovrastrutture. Sono disponibili diverse prese di forza per le versioni diesel, a gas ed elettriche del Volvo FE.

Scopri tutte le caratteristiche

Hai una domanda?

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale ha la risposta. Passa a trovarlo, chiamalo o chiedigli di venire da te.