Trucks

×

CARATTERISTICHE DEL TELAIO DI VOLVO FE

Altezze del telaio

Basso

circa 880 mm

Medio

circa 950 mm

Alto

circa 1.050 mm

Carico massimo su assale anteriore (tonnellate)

  Pneumatiche Paraboliche
Basso 7.1/7.5/8 9
Medio 7.1/7.5/8 9
Alto 7.1/7.5/8 9

Sospensioni posteriori

Tipo

Assali

Sospensioni 

Carico assale/carrello

Riduzione 

Assali pusher/trainati 

Assale singolo 

 

 

 

 

 

RAD-L90 

4x2 

Paraboliche/Paraboliche con molla a S

13 t

Semplice/ai mozzi

 

RAD-KR 

4x2 

Pneumatiche 

13 t

Semplice/ai mozzi

 

Carrello 

 

 

 

 

 

RADT-KR 

6x2 

Pneumatiche 

19/20 t

Semplice/ai mozzi

Assale trainato (fisso/sterzante)

RADD-BR 

6x4 

Paraboliche 

23 t

Semplice/ai mozzi

 

Traverse di traino
Sono disponibili traverse di traino per il collegamento di rimorchi.

Serbatoi carburante
I serbatoi del carburante sono disponibili in plastica, acciaio o alluminio. Il volume del carburante varia da 160 a 630 litri. I serbatoi a forma di D sono disponibili in due altezze: 560 mm e 710 mm.

Serbatoi AdBlue
Plastica, con volume di 32 litri. La pompa AdBlue è integrata con il modulo del relativo serbatoio. 

Assali anteriori
I carichi dell'assale anteriore variano da 7,1 fino a 9 tonnellate.

Assali trainati
Disponibili in diverse configurazioni: fissi con ruote singole o doppie o a sterzatura attiva. Portata assali: 6,7, 7,1, 7,5 o 10,5 tonnellate.

Altezze agganci ralla

Trazione Telaio Sospensioni Altezza telaio Altezza ralla* Pneumatici Altezza min. di agganciamento** Altezza marcia nominale**
4×2              
  Medio RAD-KR 266 150 315/60R22.5" 992 1097
  Medio RAD-KR 266 185 295/80R22.5" 1103 1208
  Medio RAD-KR 266 185 315/70R22.5" 1086 1191
  Medio RAD-KR 266 185 315/80R22.5" 1114 1219
  Medio RAD-KR 266 150 295/80R22.5" 1063 1168
  Medio RAD-KR 266 150 315/70R22.5" 1049 1154

** Altezze approssimative.

Predisposizioni per allestitori

Fila di fori nel telaio per l'allestimento
La fila di fori superiore è riservata all'allestitore. Tutti i supporti nella fila di fori superiore sono disassati e hanno un distanziatore di 8 millimetri. Nella fila di fori superiore non vengono usati rivetti.

Predisposizione per gru
È possibile montare in fabbrica le piastre della gru sul telaio.

Kit di predisposizione per gru
È possibile montare in fabbrica le piastre della gru sul telaio. Il vano batteria viene spostato indietro e le piastre di fissaggio sono montate dietro la cabina su entrambi i lati del telaio. È incluso un kit di predisposizione elettrico (ELCRANE).

 

Ralle
Nella gamma è inclusa una ralla ISO con profili a L in varie altezze, che offre una notevole libertà di scelta. La ralla montata a flangia è più leggera poiché non richiede alcuna piastra di at- tacco. L'altezza della ralla sopra il telaio parte da circa 150 millimetri. La lubrificazione integrata e l'indicatore di collegamento del rimorchio sono disponibili come opzioni per varianti specifiche.

Freni

L'EBS (Electronically controlled Brake System, Sistema frenante a controllo elettronico) offre netti miglioramenti in termini di risposta, prestazioni e sensazione in frenata e garantisce l'accesso a una serie di pratiche funzioni. Aggiorna il tuo sistema frenante aggiungendo il pacchetto EBS Medium o una qualsiasi delle opzioni aggiuntive. L'EBS è di serie su tutte le caratteristiche.

EBS Medium
In aggiunta al pacchetto EBS Standard, EBS Medium presenta le seguenti ulteriori caratteristiche:

Aiuto allo spunto in salita
I freni vengono rilasciati solo quando viene raggiunto un livello di coppia motore sufficiente a far procedere il veicolo.

Sistema ESC (Electronic Stability Control)
Il sistema di controllo della stabilità interviene sui freni di ciascuna ruota singolarmente, per garantire così una maggiore stabilità a tutta la combinazione del veicolo e contrastare la chiusura a libro, il ribaltamento e le oscillazioni del rimorchio. Il sistema ESC, disponibile per veicoli a 2 e a 3 assali, soddisfa la normativa relativa al controllo elettronico della stabilità del veicolo.

 

Rallentatore idraulico
Rallentatore idraulico per il cambio AL306. Il rallentatore idraulico compatto integrato è montato sul cambio e offre un rallentamento di potenza in frenata di 1.490 Nm.

Se ti piace, Mettiti alla guida

L'unico modo per provare davvero il nostro nuovo telaio dinamico è mettersi al volante. Il tuo concessionario Volvo Trucks locale sa cosa fare.