Basso |
circa 880 mm |
Medio |
circa 950 mm |
Alto |
circa 1.050 mm |
Pneumatiche | Paraboliche | |
---|---|---|
Basso | 7.1/7.5/8 | 9 |
Medio | 7.1/7.5/8 | 9 |
Alto | 7.1/7.5/8 | 9 |
Tipo |
Assali |
Sospensioni |
Carico assale/carrello |
Riduzione |
Assali pusher/trainati |
---|---|---|---|---|---|
Assale singolo |
|
|
|
|
|
RAD-L90 |
4x2 |
Paraboliche/Paraboliche con molla a S |
13 t |
Semplice/ai mozzi |
|
RAD-KR |
4x2 |
Pneumatiche |
13 t |
Semplice/ai mozzi |
|
Carrello |
|
|
|
|
|
RADT-KR |
6x2 |
Pneumatiche |
19/20 t |
Semplice/ai mozzi |
Assale trainato (fisso/sterzante) |
RADD-BR |
6x4 |
Paraboliche |
23 t |
Semplice/ai mozzi |
|
Traverse di traino
Sono disponibili traverse di traino per il collegamento di rimorchi.
Serbatoi carburante
I serbatoi del carburante sono disponibili in plastica, acciaio o alluminio. Il volume del carburante varia da 160 a 630 litri. I serbatoi a forma di D sono disponibili in due altezze: 560 mm e 710 mm.
Serbatoi AdBlue
Plastica, con volume di 32 litri. La pompa AdBlue è integrata con il modulo del relativo serbatoio.
Assali anteriori
I carichi dell'assale anteriore variano da 7,1 fino a 9 tonnellate.
Assali trainati
Disponibili in diverse configurazioni: fissi con ruote singole o doppie o a sterzatura attiva. Portata assali: 6,7, 7,1, 7,5 o 10,5 tonnellate.
Trazione | Telaio | Sospensioni | Altezza telaio | Altezza ralla* | Pneumatici | Altezza min. di agganciamento** | Altezza marcia nominale** |
---|---|---|---|---|---|---|---|
4×2 | |||||||
Medio | RAD-KR | 266 | 150 | 315/60R22.5" | 992 | 1097 | |
Medio | RAD-KR | 266 | 185 | 295/80R22.5" | 1103 | 1208 | |
Medio | RAD-KR | 266 | 185 | 315/70R22.5" | 1086 | 1191 | |
Medio | RAD-KR | 266 | 185 | 315/80R22.5" | 1114 | 1219 | |
Medio | RAD-KR | 266 | 150 | 295/80R22.5" | 1063 | 1168 | |
Medio | RAD-KR | 266 | 150 | 315/70R22.5" | 1049 | 1154 |
** Altezze approssimative.
Fila di fori nel telaio per l'allestimento
La fila di fori superiore è riservata all'allestitore. Tutti i supporti nella fila di fori superiore sono disassati e hanno un distanziatore di 8 millimetri. Nella fila di fori superiore non vengono usati rivetti.
Predisposizione per gru
È possibile montare in fabbrica le piastre della gru sul telaio.
Kit di predisposizione per gru
È possibile montare in fabbrica le piastre della gru sul telaio. Il vano batteria viene spostato indietro e le piastre di fissaggio sono montate dietro la cabina su entrambi i lati del telaio. È incluso un kit di predisposizione elettrico (ELCRANE).
Ralle
Nella gamma è inclusa una ralla ISO con profili a L in varie altezze, che offre una notevole libertà di scelta. La ralla montata a flangia è più leggera poiché non richiede alcuna piastra di at- tacco. L'altezza della ralla sopra il telaio parte da circa 150 millimetri. La lubrificazione integrata e l'indicatore di collegamento del rimorchio sono disponibili come opzioni per varianti specifiche.
L'EBS (Electronically controlled Brake System, Sistema frenante a controllo elettronico) offre netti miglioramenti in termini di risposta, prestazioni e sensazione in frenata e garantisce l'accesso a una serie di pratiche funzioni. Aggiorna il tuo sistema frenante aggiungendo il pacchetto EBS Medium o una qualsiasi delle opzioni aggiuntive. L'EBS è di serie su tutte le caratteristiche.
EBS Medium
In aggiunta al pacchetto EBS Standard, EBS Medium presenta le seguenti ulteriori caratteristiche:
Aiuto allo spunto in salita
I freni vengono rilasciati solo quando viene raggiunto un livello di coppia motore sufficiente a far procedere il veicolo.
Sistema ESC (Electronic Stability Control)
Il sistema di controllo della stabilità interviene sui freni di ciascuna ruota singolarmente, per garantire così una maggiore stabilità a tutta la combinazione del veicolo e contrastare la chiusura a libro, il ribaltamento e le oscillazioni del rimorchio. Il sistema ESC, disponibile per veicoli a 2 e a 3 assali, soddisfa la normativa relativa al controllo elettronico della stabilità del veicolo.
Rallentatore idraulico
Rallentatore idraulico per il cambio AL306. Il rallentatore idraulico compatto integrato è montato sul cambio e offre un rallentamento di potenza in frenata di 1.490 Nm.