Trucks

ITALY

×
Il nuovo Volvo FE CNG

Il nostro viaggio verso l'obiettivo zero emissioni

Volvo FE CNG

È potente. Produttivo. Pulito. Un Volvo FE con motore a gas, perfetto per la raccolta rifiuti e la distribuzione in contesto urbano. 

Perfetto per la raccolta rifiuti e la distribuzione in ambito urbano

Alimentazione a gas

Dall'esterno sembra un normale Volvo FE, ma sotto la cabina del nuovo Volvo FE CNG si nasconde un motore Euro 6 - alimentato esclusivamente a gas naturale compresso o biogas compresso. Utilizza la tecnologia a candela di accensione e produce 320 CV e 1356 Nm di coppia.

Il veicolo è equipaggiato con trasmissione automatica, per offrirti la stessa produttività e le stesse caratteristiche di guida del normale Volvo FE. Ma questo è progettato specificatamente per viaggi a corta distanza con fermate e partenze frequenti, come avviene ad esempio nella raccolta rifiuti e nella distribuzione in ambito urbano.

Nel mondo, in molte città si stanno cercando alternative ai camion diesel. L'uso di carburanti rinnovabili rappresenta spesso un requisito fondamentale per aggiudicarsi un contratto, specie nell'ambito della gestione rifiuti. Grazie al nuovo Volvo FE CNG ora possiamo offrire alle aziende che operano nei centri urbani un veicolo con impatto ambientale decisamente ridotto.
Combinalo con una cabina ad ingresso ribassato

Combinalo con una cabina ad ingresso ribassato

Motore a basse emissioni e cabina con ingresso ribassato per migliorare la sicurezza in città e agevolare il lavoro dei tuoi conducenti.

Emissioni ridotte

La combustione del gas metano è totalmente inodore. Inoltre, emette livelli molto bassi di particelle nocive. Quando il metano viene estratto dal biogas, ovvero da materiale organico, le emissioni di anidride carbonica si riducono fino al 100%* rispetto a un veicolo diesel.

In effetti, le emissioni contengono così pochi particolati che richiedono solo un catalizzatore a tre vie, senza filtro antiparticolato né AdBlue.

* Questi dati si riferiscono alle emissioni del veicolo durante l'utilizzo, in inglese dette anche "tank-to-wheel".

Riduci il tuo impatto sull'ambiente
Motore Euro 6 per il Volvo FE CNG

Una soluzione affidabile e produttiva.

Il motore Volvo utilizza la tecnologia di accensione a scintilla e richiede solo un catalizzatore a tre vie orizzontale o verticale per il controllo delle emissioni. Una soluzione efficiente e affidabile.

Il Volvo FE CNG è disponibile con serbatoi di gas 2×4 o 2×3. I serbatoi per gas compresso sono montati su entrambi i lati del telaio. In condizioni di guida ottimali, il raggio di operatività può raggiungere i 400 chilometri per le operazioni di distribuzione leggera e i 250 chilometri per le attività intensive di raccolta rifiuti.

Oltre al nuovo motore con alimentazione a gas, il Volvo FE CNG presenta una trasmissione automatica, di conseguenza offre gli stessi livelli di produttività e prestazioni del normale Volvo FE.

Il gas metano è il carburante che, a lungo termine, offrirà un'alternativa sostenibile al diesel. Ora tocca ai diversi esponenti sociali nel mondo creare le regole e le giuste condizioni per uno sviluppo positivo.

Prova di persona

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale sarà lieto di parlare con te delle caratteristiche e dei benefici del Volvo FE CNG.