Volvo Trucks

ITALY

×

Volvo FH LNG alimentato a gas per il trasporto a lungo raggio

Volvo FH LNG è un veicolo per il trasporto pesante regionale e a lungo raggio. Offre le stesse prestazioni e caratteristiche di guida del Volvo FH alimentato a Diesel, noto come veicolo ideale per il trasporto a lungo raggio, ma con emissioni di CO2 nettamente inferiori e la possibilità di ridurre i costi legati al carburante.

Scopri i distributori di Metano in Europa.

Prestazioni adatte alle tue esigenze

La catena cinematica alimentata a gas si basa sulla nota tecnologia del motore utilizzata per Volvo FH. E offre le stesse prestazioni, ma con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 20%*. Puoi scegliere tra 420 CV e 460 CV di potenza nominale, così non dovrai scendere a compromessi.

Riducete i costi del carburante

Volvo FH LNG offre la stessa efficienza nei consumi di un Volvo FH alimentato a diesel. Tuttavia, poiché l'LNG è spesso più economico, rappresenta un'ottima opportunità per ridurre i costi di carburante.

Adatto al tuo raggio d'azione

Di solito, il raggio di operatività è fondamentale per i veicoli pesanti alimentati a gas. I nostri motori sono efficienti. Questa caratteristica, combinata con l'LNG, garantisce un raggio d'azione ideale per i trasporti regionali e a lungo raggio. Sono disponibili tre diverse dimensioni di serbatoio per ottimizzare il veicolo e consentire raggi di operatività fino a 1000 km.

Tecnologia robusta

I motori G13C di Volvo FH LNG sono basati sui nostri motori D13K all'avanguardia. L'efficienza del motore è pari a quella di un diesel. Inoltre, anche gli intervalli di manutenzione, l'affidabilità e le prestazioni sono gli stessi. 

* Sono incluse le emissioni del veicolo durante la guida a lungo raggio, in inglese dette anche "tank-to-wheel", in confronto ai veicoli che utilizzano il diesel standard europeo.

** Il risparmio di carburante effettivo e la gamma dei veicoli LNG possono variare in base a molti fattori quali la velocità di guida, l'uso del cruise control, le caratteristiche e il carico del veicolo, la topografia reale, l'esperienza del conducente, la manutenzione del veicolo, le condizioni meteorologiche, la pressione LNG della stazione di rifornimento e le condizioni di temperatura.

L'impiego di veicoli alimentati a gas non contribuirebbe notevolmente solo alla protezione ambientale, ma apporterebbe anche dei vantaggi alla nostra azienda, riducendo costi diretti e indiretti.

Rimani sempre aggiornato sul Volvo FH LNG alimentato a gas

Il tuo concessionario Volvo Trucks ti terrà al corrente delle ultime novità sui veicoli alimentati a gas nel tuo paese.