Volvo Trucks

ITALY

×

Scegli tra elettrico e diesel

Catena cinematica del Volvo FL

Con Volvo FL hai sempre l'alimentazione adatta all'attività che svolgi. Vuoi ridurre la tua impronta di CO₂? Passa all'elettrico con zero emissioni allo scarico e una guida facile e silenziosa. Se invece vuoi affidarti a una soluzione di alimentazione diesel all'avanguardia, sono disponibili diverse opzioni adatte alle tue esigenze.

Alimentazione elettrica

Il Volvo FL Electric offre un funzionamento con zero emissioni di gas di scarico. È ideale nei centri urbani, se vuoi soddisfare gli standard ambientali più severi. Un motore elettrico con 175 CV di potenza continua e la coppia massima istantanea è molto facile da guidare. Il cambio a 2 velocità rende ogni manovra fluida ed efficiente.

Basse emissioni e bassa rumorosità

Grazie alla catena cinematica elettrica, l'ambiente di lavoro è eccellente. Funzionamento silenzioso all'interno della cabina e durante le attività intorno al veicolo. Con zero gas di scarico, la qualità dell'aria è migliore quando si lavora intorno al veicolo durante le operazioni di raccolta rifiuti.

Autonomia e ricarica

Adattiamo il Volvo FL Electric ai tuoi percorsi e incarichi. Con batterie completamente cariche. Il Volvo FL Electric ha un'autonomia fino a 300 km*, ma possiamo costruire il tuo veicolo con un'autonomia ancora maggiore, se necessario. 


* In base a fattori come le condizioni atmosferiche, la resistenza al vento, il peso totale del veicolo e le prestazioni del conducente.

Alimentazione diesel

Esistono due motori da 5 litri e due motori diesel da 8 litri. Tutti offrono una risposta rapida e una coppia elevata ai bassi regimi. Sono disponibili con potenza da 210 a 280 CV e coppia fino a 1.050 Nm. I motori sono efficienti dal punto di vista energetico e possono funzionare con combustibili rinnovabili; sono certificati per il diesel sintetico (HVO) e il biodiesel (RME).

Post-trattamento dei gas di scarico

I motori diesel usano la tecnologia Selective Catalyst Reduction (SCR) per soddisfare le normative Euro 6. Abbiamo aggiunto un sistema EGR (Exhaust Gas Recirculation) raffreddato ad acqua al motore e un filtro antiparticolato (DPF, Diesel Particulate Filter) che si rigenera automaticamente.

Automatico o manuale

Per il Volvo FL diesel, puoi scegliere tra il cambio automatico a 8 rapporti, efficiente e fluido, il cambio automatico a 6 rapporti, che offre un'erogazione di potenza continua, oppure il cambio manuale a 6 o 9 rapporti. Puoi davvero avere una catena cinematica su misura per le tue esigenze.

8 velocità per avere la marcia giusta

Con un cambio automatico a 8 rapporti progettato per il Volvo FL, hai la certezza che la marcia inserita sia sempre quella giusta. Avrai cambi di marcia fluidi e un'eccellente efficienza nei consumi. Il cambio è dotato di tre modalità di guida ed è disponibile in combinazione con la trazione 4×2 e 4×4.

Prese di forza per la tua attrezzatura

La nostra presa di forza supporta l'attrezzatura per la movimentazione del carico, accessori specifici o sovrastrutture. Sono disponibili diverse prese di forza per le versioni diesel, a gas ed elettriche del Volvo FL.


Scopri tutte le caratteristiche

Hai una domanda?

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale ha la risposta. Passa a trovarlo, chiamalo o chiedigli di venire da te.