Trucks

Volvo FM alimentato a gas. Il trasporto regionale verso l'impatto zero

Se cerchi una soluzione di trasporto regionale o a lungo raggio climaticamente neutra al 100%, Volvo FM alimentato a gas è la scelta giusta. Questo veicolo combina la stessa potenza e guidabilità del Volvo FM, ma le emissioni di CO₂ possono essere ridotte fino al 100% con utilizzo del biogas.

Fino a 60 tonnellate

Fino a 500 CV

Fino a 1000 km di autonomia

Alte prestazioni per le tue esigenze

La catena cinematica alimentata a gas offre le stesse prestazioni e gli stessi livelli di coppia dei nostri motori diesel, ma con emissioni inferiori. Scegli tra potenze di 420, 460 o 500 CV, con un massimo di 2500 Nm di coppia. Il Volvo FM alimentato a gas è perfetto per i trasporti regionali e a lungo raggio con un peso totale del veicolo fino a 60 tonnellate.

Energia rinnovabile alimentata a gas

I nostri veicoli pesanti alimentati a gas possono funzionare con i combustibili rinnovabili bio-LNG (biogas) o LNG (gas naturale). Il motore utilizza inoltre una piccola quantità di HVO rinnovabile o diesel, oltre all'AdBlue per il post-trattamento dei gas di scarico. Utilizzando bio-LNG e HVO puoi ridurre le tue emissioni di CO2 fino al 100%*.

* Sono incluse le emissioni del veicolo durante la guida a lungo raggio, in inglese dette anche "tank-to-wheel", in confronto ai veicoli che utilizzano il diesel standard europeo.

Adatta al tuo raggio d'azione

Scegli tra tre diversi formati del serbatoio per ottimizzare il tuo Volvo FM alimentato a gas in base alle tue esigenze. Otterrai un'autonomia fino a 1.000 km, che rende il veicolo adatto ai trasporti a lungo raggio in una rete in crescita di stazioni di rifornimento di bio-LNG e LNG.

L'impiego di veicoli alimentati a gas non solo contribuirebbe notevolmente alla protezione dell'ambiente, ma apporterebbe anche dei vantaggi alla nostra azienda, riducendo costi diretti e indiretti.

TIENITI AGGIORNATO SUL Volvo FM alimentato a gas

Il tuo concessionario Volvo Trucks ti terrà al corrente delle ultime novità sui veicoli alimentati a gas nel tuo paese.