Trucks

×

Nessun terreno potrà fermarti

Volvo FMX - Mobilità estrema

Quando fango e sabbia invadono la strada, l'unico modo per non avere problemi è continuare a muoversi. Grazie a un assale anteriore trattivo con sistema ATC (Controllo automatico della trazione) e un'altezza da terra fino a 300 millimetri, potrai farlo senza problemi. Sul Volvo FMX in configurazione 4×4, 6×6, 8×6 e 10×6, questa funzionalità innesta automaticamente l'assale anteriore nel momento esatto in cui ne hai bisogno e lo disinnesta quando non serve. È disponibile tutta una serie di opzioni per il tuo Volvo FMX che semplificano la vita su terreni sconnessi.

Asse trattivo anteriore

Puoi specificare il Volvo FMX con un assale anteriore trattivo in configurazione 4×4, 6×6, 8×6 e 10×6, così nessun terreno potrà fermarti. L'assale di trazione anteriore è posizionato per offrire al veicolo un migliore angolo di attacco, ed è progettato per essere robusto e filante. La barra di accoppiamento alle spalle dell'assale rigido è integrata, così la robusta scatola dell'assale è il punto più basso del veicolo e l'altezza da terra a pieno carico migliora notevolmente.

Sospensioni posteriori pneumatiche

Le nostre sospensioni pneumatiche posteriori realizzate per veicoli da cantieristica offrono fino a 300 millimetri di altezza da terra. Bracci delle sospensioni, soffietti pneumatici e stabilizzatori sono posizionati sulla parte superiore dell'assale di trazione. Il risultato? Ottieni l'altezza da terra delle sospensioni a balestra con il comfort e l'efficienza delle sospensioni pneumatiche. L'ottimizzazione della pressione del ponte posteriore su ogni asse comporta una migliore trazione, Grazie alle sospensioni pneumatiche, inoltre, il veicolo è soggetto a meno vibrazioni. Il risultato è un comfort maggiore e una velocità media più elevata, che a loro volta favoriscono la produttività (dai nostri test emerge un aumento di 5-10 km/h). Inoltre, poiché le vibrazioni ridotte causano meno danni, migliora anche la tua operatività.

Pronto per partire

In pendenza, la funzione di aiuto allo spunto in salita può mantenere il camion fermo con una certa angolazione mentre la catena cinematica eroga la coppia. Se resti bloccato, la funzione "Oscillazione di sblocco" di I-Shift ti consente di far oscillare il camion avanti e indietro aumentando l'accelerazione fin quando il veicolo si sblocca.

Autohold in qualsiasi direzione

Frena il veicolo fino all'arresto completo e la funzione Autohold lo mantiene in posizione fino a quando non decidi di ripartire. E funziona indipendentemente dal fatto che tu voglia andare avanti, indietro, partire in discesa o in salita o su un terreno pianeggiante.

Sistemi di supporto alla guida 

Guida a pedale unico su terreno accidentato

La funzione I-Shift Terrain Brake ti consente di gestire terreni impegnativi a basse velocità, controllando sia l'acceleratore del motore che i freni delle ruote utilizzando solo l'acceleratore. Non c'è necessità di toccare il pedale del freno e puoi fermare il veicolo con una ruota posizionata su una roccia senza scivolare via.

I-Shift

Devi andare in off-road?

Contatta il tuo concessionario per personalizzare un veicolo che ti porterà a destinazione.