Volvo Trucks

ITALY

×

Volvo FMX Electric. Adatto per la cantieristica urbana

Con la rapida crescita dei paesaggi urbani, aumentano anche l'inquinamento acustico e atmosferico. Il robusto Volvo FMX Electric è in grado di trasportare e rimuovere materiale e macchine pesanti anche in zone sensibili della città, arrecando il minor disagio possibile e soddisfacendo le richieste di funzionari e residenti per trasporti più silenziosi e dal minor impatto ambientale. Per semplificare il passaggio al trasporto elettrico, il veicolo è disponibile con pacchetti di assistenza e supporto per la ricarica, la pianificazione del percorso e dell'autonomia, il monitoraggio della batteria e altro ancora.

PTT fino a 44 tonnellate

Fino a 490 kW di potenza

Fino a 320 km di autonomia

Rimani produttivo e mantieni il controllo

Aggiungere un veicolo elettrico Volvo alla tua attività è semplice. Il Contratto di Servizio Gold includerà il monitoraggio della batteria, garantendo tempi di attività e consegne con la pianificazione predittiva del servizio. Abbiamo inoltre aggiunto ulteriori servizi al fine di ottimizzare l'utilizzo del veicolo, ad esempio con la pianificazione del percorso e dell'autonomia, il posizionamento con lo stato dell'energia in tempo reale e rapporti di follow-up. Tutte queste funzioni sono comodamente acessibili nel portale Volvo Connect, proprio accanto alle altre funzioni del veicolo e di supporto. I percorsi possono essere condivisi tra l'ufficio e la cabina e il conducente può vedere facilmente lo stato di carica, controllare il riscaldatore da parcheggio e altro ancora tramite l'app MyTruck.

Catena cinematica potente e fluida

Due o tre motori elettrici combinati con un cambio I-Shift adattato per l'elettromobilità forniscono un'esperienza di guida fluida e potente. L'enorme potenza fino a 490 kW/666 CV è gestita da un esclusivo sistema di controllo della trazione sviluppato anche per avere la meglio su superfici scivolose. Sono disponibili diverse modalità di guida che consentono di impostare le prestazioni, il comfort e i livelli di consumo energetico desiderati. I sei pacchi batteria erogano fino a 540 kWh, garantendo un'autonomia sufficiente per incarichi nel campo dell'edilizia e della cantieristica.

Caratteristiche: Volvo FMX Electric

Caratteristiche

Volvo FMX Electric

   
Configurazioni degli assi

Trattore: 4×2, 6×2​, 6×4

Autotelaio: 4×2, 6×2, 6×4, 8×2, 8×4

Tutti gli assi sono dotati di sospensioni pneumatiche

   

Cabina

Cabina corta ribassata, cabina corta, cabina lunga ribassata, cabina lunga, cabina Globetrotter

   

Peso totale a terra 

fino a 44 tonnellate    
Capacità batteria 180-540 kWh, 2-6 batterie.    

Distanza

Fino a 320 km (6x4 carro ribaltabile)

   
Tempo di ricarica (carica completa)

9,5 ore con CA (43 kW)

2,5 ore con CC (250 kW)

   

Catena cinematica 

2-3 motori elettrici, cambio I-Shift    
Prestazioni Fino a 330-490 kW (450–666 CV) di potenza continua    

Applicazioni

Idoneità agli allestimenti. 3 prese di forza (elettrica, meccanica e sulla trasmissione)

   

 

     

 

Contatti

Arthur Fricks Gomes

Commercial Electro Mobility Manager

Brochure Passa all'elettrico

Domande frequenti sull'elettromobilità

Le nostre soluzioni completamente elettriche