La curva di coppia del motore diesel

Guarda che curve

Coppia straordinaria a bassi regimi. Ampio arco di giri a coppia massima. E un picco di coppia che si sovrappone al picco di potenza nell'arco di giri medio. Metti a confronto le nostre curve di coppia e vedrai la differenza. Sali in cabina e la proverai di persona: accelerazione straordinaria, potenza di trazione senza rivali e marcia efficiente e piacevole anche in velocità. 

 

Caratteristiche complete della catena cinematica

Una buona efficienza nei consumi ti fa risparmiare e contribuisce alla sostenibilità

Efficienza nei consumi e rispetto per l'ambiente sono integrati

Rapporto di compressione maggiore nei motori 420 e 460. Nuovo turbo ottimizzato nei motori 500 e 540. Iniezione common rail per tutti i motori e software perfezionato per offrire un controllo ottimale sul motore, ma anche un minore attrito interno. Tutto per ottimizzare l'efficienza nei consumi e offrire risultati migliori in termini di coppia e risposta a bassi regimi. La differenza è evidente, in termini di profitti e di ambiente.

Guasti al motore nel Volvo FH

VEB+ (Volvo Engine Brake, Freno motore Volvo)

VEB+, il nostro sistema di freno motore brevettato, utilizza l'esclusiva struttura dell'albero a camme per assorbire fino a 375 kW (510 CV) sul D13. Combinato con il nostro sistema di cambio I-Shift e con il cruise control intelligente, ti consente di mantenere una velocità media più elevata senza compromettere la sicurezza e l'economia dei consumi.

Motori più puliti e più ecologici

Con i motori Euro 6 step C, Volvo ha fatto un altro passo da gigante verso trasporti più puliti e un minore impatto ambientale. Le prestazioni sono rimaste invariate, ma il consumo di carburante è diminuito. 

La nostra soluzione Euro 6: panoramica

Come funzione la nostra soluzione Euro 6

1. Motore 
I nuovi componenti del motore migliorano il flusso dei gas di scarico e garantiscono che questi ultimi arrivino al sistema di post-trattamento a temperatura ottimale.

2. Settimo iniettore
(non necessario sul motore D13K420)
Speciale iniettore diesel che viene utilizzato per la gestione del calore del sistema DOC, oltre che per garantire l'efficienza del DPF e il buon funzionamento dell'SCR.

3. Catalizzatore ossidante per motori diesel (DOC)
Il sistema DOC produce l'NO2 necessario al DPF per bruciare in modo efficiente i particolati. In condizioni di freddo, fornisce anche il calore necessario per la rigenerazione.

4. Filtro antiparticolato (DPF)
Il filtro raccoglie e conserva i particolati (PM, particulate matter) finché non vengono bruciati durante la rigenerazione. La rigenerazione viene effettuata automaticamente: non è richiesta alcuna azione da parte tua.

5. Selective Catalytic Reduction (SCR)
Nella zona di miscelazione, sui gas di scarico viene iniettato l'AdBlue. Quando raggiungono il catalizzatore, gli ossidi d'azoto (NO2) vengono trasformati in innocuo azoto gassoso e acqua.

6. Catalizzatore per residuo di ammoniaca (ASC)
L'ultimo passaggio prima del tubo di scarico, in cui l'eventuale ammoniaca residua (NH3) viene rimossa.

CV del Volvo FH

Scegli la tua potenza

Scegli tra le quattro potenze disponibili: 420, 460, 500 o 540 CV.

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La potenza sale, i consumi scendono

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