La curva di coppia del motore diesel

Guarda che curve

Coppia straordinaria a bassi regimi. Ampio arco di giri a coppia massima. E un picco di coppia che si sovrappone al picco di potenza nell'arco di giri medio. Metti a confronto le nostre curve di coppia e vedrai la differenza. Sali in cabina e la proverai di persona: accelerazione straordinaria, potenza di trazione senza rivali e marcia efficiente e piacevole anche in velocità. 

 

Caratteristiche complete della catena cinematica

Una buona efficienza nei consumi ti fa risparmiare e contribuisce alla sostenibilità

Efficienza nei consumi e rispetto per l'ambiente sono integrati

Rapporto di compressione maggiore nei motori 420 e 460. Turbo ottimizzato nei motori da 500 e 540 CV. Iniezione common rail per tutti i motori e software perfezionato per offrire un controllo ottimale sul motore, ma anche un minore attrito interno. Tutto per ottimizzare l'efficienza nei consumi e offrire risultati migliori in termini di coppia e risposta a bassi regimi. La differenza è evidente, in termini di profitti e di ambiente.

Guasti al motore nel Volvo FH

VEB+ (Volvo Engine Brake, Freno motore Volvo)

VEB+, il nostro sistema di freno motore brevettato, utilizza l'esclusiva struttura dell'albero a camme per assorbire fino a 375 kW (510 CV) sul D13. Combinato con il nostro sistema di cambio I-Shift e con il cruise control intelligente, ti consente di mantenere una velocità media più elevata senza compromettere la sicurezza e l'economia dei consumi.

CV del Volvo FH

Scegli la tua potenza

Scegli tra le quattro potenze disponibili: 420, 460, 500 o 540 CV.

Trova il tuo concessionario

La potenza sale, i consumi scendono

Prova la potenza e l'efficienza della nostra gamma di motori presso il tuo concessionario Volvo Trucks locale.

Trova il tuo concessionario