Testimonianza di un autista sugli interni della cabina

Una festa per gli autisti

Ogni componente e ogni spazio possibile è stato progettato meticolosamente per contribuire al tuo comfort mentre sei dietro al volante, ti riposi o dormi profondamente nel letto.
Vani ripostiglio interni nella cabina del Volvo FH

Una cabina spaziosa

I montanti anteriori raddrizzati, il tunnel motore basso e il tetto alto rendono la cabina estremamente spaziosa. Questo vale anche per gli autisti più alti, perché l'altezza standard è di ben 220 centimetri.

Vuoi maggiori dettagli?

Tanto spazio per gli effetti personali

Gli autisti possono portare numerosi oggetti in cabina. Puoi personalizzare in funzione delle tue specifiche esigenze gli ampi vani che si trovano nella parte anteriore e posteriore, sotto il letto e all'esterno. E ci sono anche tantissimi scomparti intelligenti per i piccoli oggetti.

Il letto nella cabina del Volvo FH

Letto ampio e comodo

Il letto inferiore garantisce un riposo di qualità e può essere estratto fino a una larghezza di 900 millimetri. Puoi persino sceglierne un modello con inclinazione manuale o elettronica fino a 55 gradi, perfetto per riposare, leggere o guardare la TV.

Condizionatore da parcheggio del Volvo FH16

Raffreddatore da parcheggio integrato

Capacità di raffreddamento superiore, senza compromettere lo spazio interno o l'aerodinamica. I-ParkCool è un raffreddatore da parcheggio integrato che controlla la temperatura di notte e ti consente di risparmiare carburante di giorno.

Scoprite di più su I-ParkCool
Armadio interno nella cabina del Volvo FH

Armadio con asciugatura elettrica

L'armadio con asciugatura elettrica viene montato sul letto superiore o sulla parete della cabina e offre un modo rapido per asciugare vestiti, asciugamani e scarpe. È anche efficiente in termini di energia, silenzioso e facile da riporre.

Volvo FH16 - volante

Volante intelligente e comodo

Il volante completamente regolabile, che dispone di una funzione di inclinazione del piantone a 20 gradi, consente una guida più comoda. Opportunamente controllato da un pedale, si può anche facilmente spostare per agevolare l'entrata o l'uscita dalla cabina.

Un sedile all'avanguardia nella categoria

La gamma di regolazioni del sedile è di livello mondiale: puoi spostarlo di 24 centimetri in orizzontale e di 10 centimetri in verticale. La forma assicura inoltre un maggiore supporto sia laterale sia per gli autisti con le gambe più lunghe.

Quadro strumenti del Volvo FH

ECC con sensori di qualità dell'aria

Il climatizzatore elettronico offre una migliore distribuzione dell'aria e un gran numero di sensori e filtri che la purificano prima che la respiri. Il risultato è un'aria di qualità senza precedenti, migliore sbrinamento e assenza di correnti.

Sistema per servizi e Infotainment

Sistema per servizi e Infotainment

Navigazione semplificata, Dynafleet, comunicazioni ottimizzate e intrattenimento audio di elevata qualità. Il sistema integrato per servizi e Infotainment di Volvo Trucks riunisce tutte queste caratteristiche in un'unica interfaccia con un touch screen da 7". Il sistema può essere utilizzato manualmente, tramite comandi vocali e pulsanti sul volante.

L'esperienza in cabina è stata riprogettata.

Facilità d'uso

Facilità d'uso

Controllare servizi e Infotainment non è mai stato così facile e i vantaggi sono considerevoli: un’esperienza di guida ottimizzata e più sicura, navigazione semplificata e una gestione più efficiente della flotta.

Questo sistema combina l’impianto audio e di intrattenimento presente in cabina con Dynafleet e le funzioni di navigazione.

L'integrazione di servizi e Infotainment ne agevola l'utilizzo: potete toccare lo schermo, premere i pulsanti sul volante o ricorrere ai comandi vocali. A voi la scelta.

Tettuccio del Volvo FH

Tettuccio progettato per la sicurezza

Il tettuccio in vetro fumé contribuisce alla sensazione di spazio, luce e ariosità della cabina e si trasforma anche in uscita di emergenza. È inoltre dotato di tendina parasole, zanzariera e comandi elettronici opzionali.

Trova il tuo concessionario

Sentiti davvero a casa

Mettiti comodo. Prova il sedile. Il letto. Guarda in tutti gli scomparti. Resterai sorpreso dalla quantità di spazio a disposizione.

Trova il tuo concessionario