Il veicolo conosce le pendenze della strada da percorrere, quindi indica al motore e al cambio I-Shift come ottimizzare l'energia cinetica, risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2.

Anders Eriksson

Sviluppatore di I-See, Volvo Trucks

Video sul funzionamento di I-See

Risparmi offerti da I-See

Scopri quanto può farti risparmiare I-See.

Come funziona

Quando ti avvicini a una salita, il veicolo scarica i dati da una mappa della topografia commerciale ad alta risoluzione accessibile online. Le informazioni vengono quindi utilizzate in un processo in sei fasi per ottimizzare l'energia cinetica del veicolo e ridurre i consumi fino al 5%. Se la mappa non include la strada o se la connessione con il server non funziona, il veicolo verrà riportato alla soluzione di database condivisa.

I conducenti esperti già lo fanno. Ma se guidi un camion per otto ore, è probabile che tu non lo faccia sempre allo stesso modo. Con I-See a gestire le salite, puoi concentrarti su altri aspetti della guida.

 I-See connesso al cloud

Supporto e operatività continui

Il nuovo I-See è stato migliorato. Come in passato, si basa sui dati relativi alla topografia per ottimizzare la velocità e i cambi di marcia. Il nuovo I-See utilizza innanzitutto i dati ricavati da una mappa della topografia commerciale ad alta risoluzione, quindi i dati forniti da altri utenti di I-See e archiviati nel cloud. In caso di assenza di connessione, il sistema consulta i dati archiviati nella memoria del cambio.

In questo modo, i dati topografici sono sempre accessibili, l'esperienza di guida risulta più uniforme e il sistema viene aggiornato automaticamente, senza doversi recare in officina.

Trova il tuo concessionario

Vuoi risparmiare di più?

Visita il tuo concessionario Volvo Trucks locale per esplorare tutte le caratteristiche e i servizi per il risparmio di carburante.

Trova il tuo concessionario