Sollevamento asse in tandem
Maggiore efficienza nei consumi. Migliore trazione. E un raggio di sterzata più stretto. Grazie al Sollevamento asse in tandem puoi disinnestare e sollevare uno degli assi trattivi, per ottenere la trazione e la capacità di carico di quattro ruote motrici con la guidabilità e l'efficienza di due ruote motrici.

Modalità di guida ottimale
Il Sollevamento asse in tandem è ideale se viaggi con un carico pesante all'andata e senza carico al ritorno. Quando il veicolo viene scaricato, ti basta premere un pulsante sul cruscotto per disinnestare e sollevare l'asse trattivo. Una volta caricato il veicolo, l'asse di trazione si abbassa automaticamente e si innesta di nuovo per garantire trazione e guidabilità ai massimi livelli. Dato che per effettuare l'operazione completa servono appena 15 secondi, non perdi tempo prezioso.

Fino all'4% di risparmio di carburante
Gli assi di trazione producono attrito e resistenza al rotolamento maggiori, con conseguente aumento della quantità di carburante utilizzata. Disinnestando e sollevando l'asse di trazione quando non è necessario, in un viaggio di ritorno con asse sollevato puoi ridurre i consumi di carburante fino al 4% e aumentare notevolmente i profitti.

Maggiore manovrabilità
Con l'asse sollevato, il camion si comporta in modo simile a un 4x2 o a un 6x2, con un raggio di sterzata più stretto e una manovrabilità notevolmente migliore. Ad esempio, nel caso di un 6×4 con passo da 4,6 metri, è possibile ridurre il raggio di sterzata di oltre un metro.

Mantieni la presa
Ti serve più trazione? Se la portata dell'asse lo consente, ti basta premere un pulsante sul cruscotto per spostare tutto il peso su un solo asse di trazione,