Nei casi in cui la cabina non è solo il posto di lavoro, ma anche la propria casa si dipende dalle funzioni e dalle apparecchiature presenti che necessitano di energia, anche a motore spento. Per questo motivo, offriamo un sistema di batterie che garantisce un comfort di bordo elevato, senza compromettere la capacità di avviamento il mattino successivo.

Un veicolo Volvo su strada

Due batterie, circuiti separati

Il segreto è due batterie separate con circuiti separati: uno solo per l'avviamento del motore e l'altro per l'alimentazione di tutte le altre apparecchiature elettriche in cabina. Usa la climatizzazione della cabina, il sistema multimediale e i dispositivi di ricarica senza preoccuparti di scaricare le batterie di avviamento del camion.

Batterie al gel a lunga durata di Volvo Trucks

Batterie al gel per una maggiore durata

Il sistema a doppia batteria utilizza la tecnologia della batteria al gel per le funzioni di bordo e le batterie piombo/acido standard potenziate per l'avviamento. Le batterie al gel resistono alla scarica senza danni e offrono una durata maggiore rispetto alle batterie piombo/acido standard. Esiste anche una versione con una sola serie di batterie al gel disponibili. Le batterie al gel durano 10-15 volte di più delle batterie piombo/acido.

Pernottamento comodo nella cabina di Volvo Trucks

Zero funzionamento al minimo Nessuna preoccupazione

Non è più necessario lasciare il motore al minimo o controllare lo stato della batteria nel cuore della notte. Dormi sonni tranquilli: le batterie di avviamento al mattino avranno l'energia necessaria.

Grafico che mostra i cicli di carica del sistema a doppia batteria

Ciclo di vita

Le batterie al gel mantengono la loro capacità di carico anche dopo centinaia di cicli di scarica e carica completi.

Il sistema a doppia batteria è a monitoraggio automatico

Monitoraggio automatico in modo che non sia più necessario

Il sistema tiene d'occhio i livelli di carica per impedirti di rimanere senza energia. Tutte le apparecchiature ausiliarie si spegneranno gradualmente per prime e verranno emessi avvisi critici per il conducente prima che la capacità di avviamento sia realmente minacciata.

Scegli il tuo livello di energia

Ottimizza la tua capacità di alimentazione con i tre diversi livelli principali di sistemi di batterie disponibili per il tuo Volvo FM.

Tipo Alimentazione
Sistema a singola batteria ad acido/piombo 170 o 225 Ah
Sistema a singola batteria al gel 210 Ah
Sistema a doppia batteria Piombo/acido 75 Ah per l'avviamento + gel 210 Ah per l'abitabilità
Trova il tuo concessionario

Vuoi essere sempre carico?

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale sa tutto sulla soluzione dei sistemi con doppia batteria.

Trova il tuo concessionario