Motori diesel Volvo con ampio arco di giri di coppia

Guarda che curve

Coppia straordinaria a bassi regimi. Ampio arco di giri a coppia massima. E la coppia al picco incontra la potenza al picco. Metti a confronto le nostre curve di coppia e vedrai la differenza. Sali in cabina e la proverai di persona: accelerazione straordinaria, potenza di trazione senza rivali e marcia efficiente e piacevole anche in velocità.

I motori diesel Volvo, efficienti nei consumi

Efficienza nei consumi e rispetto per l'ambiente sono integrati

Rapporto di compressione maggiore nei motori 420 e 460. Nuovo turbo ottimizzato nei motori 500 e 540. Iniezione common rail per tutti i motori e software perfezionato per offrire un controllo ottimale sul motore, ma anche un minore attrito interno. Tutto per ottimizzare l'efficienza nei consumi e offrire risultati migliori in termini di coppia e risposta a bassi regimi. La differenza è evidente, in termini di profitti e di ambiente.

VEB+, il freno motore brevettato di Volvo

Volvo Engine Brake (Freno motore Volvo): VEB e VEB+: fino a 375 kW di forza frenante

Su VEB+, il nostro sistema di freno motore brevettato, l'esclusiva struttura dell'albero a camme è in grado di assorbire fino a 375 kW (510 CV) sul D13. Sul D11, il sistema VEB è in grado di assorbire fino a 290 kW. Combinato con il nostro sistema di cambio I-Shift e con il cruise control intelligente, migliora di molto la sicurezza e l'efficienza nelle discese ripide e difficili.

Motori più puliti e più ecologici

Con i motori Euro 6, Volvo ha fatto un altro passo da gigante verso trasporti più puliti e un minore impatto ambientale. E i miglioramenti si sentono, in termini di coppia e di efficienza nei consumi. Inoltre, rispetto ai motori Euro 5, abbiamo dimezzato le emissioni di particolati e ridotto di quasi l'80% quelle di azoto.

La nostra soluzione Euro 6: panoramica

Come funzione la nostra soluzione Euro 6

1. Motore
I nuovi componenti del motore migliorano il flusso dei gas di scarico e garantiscono che questi ultimi arrivino al sistema di post-trattamento a temperatura ottimale.

2. Settimo iniettore
(non necessario sui motori D11K e D13K420)
Speciale iniettore diesel che viene utilizzato per la gestione del calore del sistema DOC, oltre che per garantire l'efficienza del DPF e il buon funzionamento dell'SCR.

3. Catalizzatore ossidante per motori diesel (DOC)
Il sistema DOC produce l'NO2 necessario al DPF per bruciare in modo efficiente i particolati. In condizioni di freddo, fornisce anche il calore necessario per la rigenerazione.

4. Filtro antiparticolato per diesel (DPF)
l filtro raccoglie e conserva i particolati (PM) finché non vengono bruciati durante la rigenerazione. La rigenerazione viene effettuata automaticamente: non è richiesta alcuna azione da parte tua.

5. Selective Catalytic Reduction (SCR)
Nella zona di miscelazione, sui gas di scarico viene iniettato l'AdBlue. Quando raggiungono il catalizzatore, gli ossidi d'azoto (NO2) vengono trasformati in innocuo azoto gassoso e acqua.

6. Catalizzatore per residuo di ammoniaca (ASC)
L'ultimo passaggio prima del tubo di scarico, in cui l'eventuale ammoniaca residua (NH3) viene rimossa.

Volvo FMX con otto potenze diverse

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Scegli tra otto potenze diverse. Sono disponibili quattro opzioni da 11 litri (D11) e quattro da 13 litri (D13).

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