Ovunque siate, potete fare la differenza

Ogni anno, più di 260.000 tra bambini e ragazzi di età inferiore a 19 anni muoiono in incidenti stradali e ancora troppi di questi incidenti vedono coinvolti camion e autobus. Insegnare ai bambini come comportarsi nel traffico può contribuire a salvare molte giovani vite.

Il numero di partecipanti alla campagna Stop Look Wave di Volvo Trucks è in continuo aumento. L'obiettivo è aiutare i bambini di tutto il mondo a capire quali sono i comportamenti giusti da adottare per muoversi in sicurezza nel traffico. Innanzitutto fermarsi. Quindi guardare e osservare l'ambiente circostante. Infine, salutare l'autista e accertarsi di essere stati visti.

Unirsi a noi può fare davvero la differenza.

Stop Look Wave Italia

Stop Look Wave Italia è il concorso, che porta la sicurezza stradale all'interno delle scuole primarie sul territorio italiano. 

Dal 12 ottobre 2017 e al 31 marzo 2018, tutte le scuole primarie, all’ultimo anno delle scuole d’infanzia (pubbliche, paritarie e private) e i relativi comitati genitori potranno partecipare al concorso e di vincere uno dei premi in palio.

A tutti i partecipanti viene richiesto di realizzare il nuovo cartello o segnaletica stradale di "Stop, Look, Wave", con l'obiettivo di rendere più sicuro l’attraversamento pedonale, intervenendo ed allertando, ad esempio, sui più comuni errori e distrazioni che vengono commessi.

Per partecipare basterà inviare il progetto realizzato, unitamente ai dati della scuola o del comitato genitori e del relativo referente,  entro e non oltre il 31 marzo 2018, a mezzo e-mail all’indirizzo dracma@dracmasrl.it.

La partecipazione è gratuita, fatto salvo la normale spesa di connessione che è pari alla tariffa applicata dal proprio operatore senza alcuna maggiorazione;

Per scoprirne di più, scarica il regolamento che trovi nella sezione download

Svolvino

Ciao, io sono SVolvino.

Nelle mie avventure ho capito quanto sia importante non distrarsi ma fare molta attenzione quando si attraversa la strada. 

Scarica le cartoline con le mie avventure e metti in pratica i miei consigli. 

Continua a seguirmi su Instagram e inviami le foto delle tue avventure
@StopLookWaveItalia
#StopLookWaveItalia