Siamo l'azienda leader in termini di sicurezza stradale e il nostro obiettivo è far sì che nessun veicolo Volvo sia coinvolto negli incidenti. Abbiamo creato il Team di ricerca sugli incidenti nel 1969 e da allora siamo in prima linea per la sicurezza, proponendo soluzioni all'avanguardia per la prevenzione degli incidenti e la riduzione degli infortuni. Non solo per l'autista, ma per tutti.
Con l'utilizzo della cintura di sicurezza sarebbe stato possibile evitare circa la metà dei decessi in incidenti che hanno coinvolto veicoli. È di vitale importanza per la nuova generazione di autisti comprendere la portata di questa invenzione. Perché salvare delle vite per noi è una priorità.
Con la modalità notturna gli autisti hanno la possibilità di spegnere istantaneamente tutte le retroilluminazioni non necessarie del cruscotto semplicemente premendo un pulsante. Questo riduce il bagliore nel campo visivo degli autisti e i riflessi sul parabrezza e sugli specchietti laterali. Si tratta di una funzione particolarmente utile per gli autisti che operano nei trasporti a lungo raggio e che guidano di notte, ma anche quando si eseguono manovre e retromarce in ambienti difficili o con condizioni meteorologiche avverse, ad esempio il collegamento e lo scollegamento di rimorchi.
Le nostre iniziative di sicurezza attiva sono ideate per evitare gli errori che causano circa il 90% di tutti gli incidenti stradali. è per questo che aiutiamo gli autisti a vedere meglio e a restare vigili e nel massimo comfort. Dotiamo i nostri veicoli di una tecnologia e di sistemi che portano la sicurezza a un altro livello.
Sfortunatamente, gli incidenti accadono... per questo le nostre iniziative di sicurezza passiva si concentrano sulla possibilità di minimizzare il rischio di lesioni quando succedono. Di conseguenza, ci impegniamo a costruire veicoli che offrano all'autista, ai passeggeri e agli altri utenti della strada la massima protezione possibile.
Informazioni sui sistemi di sicurezza nel Volvo FH