Cassone ribaltabile, cisterna, gru, trasportatore di macchine o camion dei pompieri? Grazie al telaio flessibile Volvo e alla lunga lista di opzioni che puoi selezionare, è semplice personalizzare il veicolo più adatto per le tue esigenze. Il tuo allestitore ha accesso immediato al portale online Volvo Bodybuilder Instructions per accelerare il processo e migliorare la qualità.
Tutti i camion Volvo sono ben predisposti per l'allestimento in un'ampia gamma di applicazioni. Ciò serve a garantire l'alta qualità del camion completo e accelerare il processo di allestimento della carrozzeria. Dai un'occhiata ad alcuni esempi di possibili soluzioni.
Le tantissime combinazioni possibili agevolano la personalizzazione del camion. Ecco perché offriamo una vasta gamma di opzioni per configurazioni degli assali, altezze del telaio e interassi.
Accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e disponibile in 12 lingue, le Istruzioni per bodybuilder Volvo sono una risorsa essenziale per gli allestitori per iniziare a preparare e ottimizzare il proprio lavoro mentre costruiamo il tuo camion. Nelle istruzioni sulla sovrastruttura sono inclusi disegni del telaio, schemi dell'impianto elettrico, schede tecniche e accessori.
Questa caratteristica consente all'allestitore di accedere facilmente all'impianto elettrico del camion per personalizzare le funzioni. È possibile accedere comodamente al modulo per allestitori dagli interruttori flessibili sul cruscotto e dal Work Remote.
Il telaio Volvo è completamente dritto e parallelo dietro la cabina, rendendo il lavoro dell'allestitore molto più semplice.
Scegli tra un telaio da 266 mm o 300 mm per soddisfare le esigenze della tua sovrastruttura. Le applicazioni pesanti implicano un notevole sforzo sul telaio. Ecco perché offriamo una vasta gamma di rinforzi interni per fornire tutto il sostegno di cui hai bisogno.
Il telaio dispone di una fila superiore di fori progettata per la sovrastruttura. Poiché non vengono usati rivetti, l'allestitore può installare facilmente l'equipaggiamento.
Telaio basso e carichi elevati sull'asse sono caratteristiche presenti nella lista dei desideri di ogni costruttore di gru. Il nostro telaio viene fornito con entrambi. Possiamo anche creare uno spazio libero sulla struttura vicino alla cabina e consegnare il camion con piastre per gru montate in fabbrica.
È disponibile una vasta gamma di prese di forza dipendenti o indipendenti dalla frizione per alimentare qualsiasi tipo di allestimento. Per i camion elettrici sono disponibili prese di forza elettriche con capacità di 600 V CC o 400 V CA.
In combinazione con il telaio extra-basso, i 295 mm di corsa delle nuove sospensioni pneumatiche posteriori rappresentano la soluzione perfetta per il trasporto di scocche provvisorie.
Il telaio posteriore può ora essere tagliato in fabbrica con incrementi di 50 mm. Scegli tra i telai di fabbrica con quattro diverse estremità posteriori: superiore (per ribaltabili, scarrabili e camion per la raccolta rifiuti), inferiore (per rimorchi ad asse centrale), piegato (per trattori) o dritto (per camion rigidi).
Per ampliare ulteriormente le opzioni per le code telaio, è possibile posizionare la barra paraincastro in posizioni diverse.
Il telaio può essere predisposto in fabbrica con staffe di fissaggio dell'allestimento montate sulla struttura, ora disponibili non solo nell'area dell'interasse, ma anche sullo sbalzo posteriore.