Trucks

Vocabolario del Camionista

Il vocabolario del camionista Volvo Trucks permette di esplorare le parole più utilizzate nel mondo dei conducenti di mezzi pesanti. Scopri il loro significato e la loro origine, la storia, l’utilizzo e alcune curiosità. Il lessico del camionista è un’occasione di approfondimento, che permette di conoscere ancora più intimamente ogni aspetto di questo affascinante mondo.

I vocaboli del Camionista

Ogni ambito lavorativo ha il suo vocabolario tecnico, che quotidianamente viene utilizzato tra colleghi e che, spesso, è compreso con qualche difficoltà da chi non è del mestiere. Chi invece lavora in uno stesso settore, e condivide le stesse esperienze e informazioni comprende subito non appena viene utilizzato un termine tecnico.

Ma siamo sicuri di conoscere davvero i vocaboli che ogni giorno pronunciamo e ascoltiamo, ormai quasi meccanicamente?

Motrice, bisarca, camion bilico: di certo ci sentiremmo tutti pronti, se ci venisse chiesto di spiegare per sommi capi il loro significato. Ma siamo altrettanto certi di conoscere nel dettaglio cosa identifichino realmente? E cosa sappiamo delle origini di questi nomi, di quando è stata utilizzata la prima betoniera, di come l’oggetto si è evoluto nel tempo, di quanto possa pesare oggi e di quali fossero le sue dimensioni qualche decennio fa?

Con il “vocabolario del camionista” Volvo Trucks risponde a tutte queste domande: una possibilità di approfondire la conoscenza del settore in cui operano ogni giorno decine di migliaia di persone.

Seguici sul vocabolario del camionista e scopri tutti i segreti del mondo dei mezzi pesanti!

 

Latest Press Release

Latest Press Release