Trucks

LA FORESTA VOLVO TRUCKS ITALIA

SORRIDI, RICARICA, RESPIRA

Volvo Trucks accelera il cambiamento con la nuova gamma elettrica. Un veicolo elettrico abbatte drasticamente le emissioni di CO2 ed è quindi una scelta più sostenibile verso il nostro pianeta. Ma questo non basta: per ogni veicolo Elettrico venduto nasceranno nuovi alberi nel mondo, grazie alla partnership con Treedom. Treedom, il primo sito web che permette di piantare alberi a distanza, finanzia progetti agroforestali, per permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare e opportunità di reddito.

Volvo Trucks Italia, per ogni camion elettrico venduto, regalerà al proprio cliente un pacchetto di alberi diversi che verranno piantati tra Camerun, Colombia, Tanzania, Kenya e Guatemala, in modo che più zone del pianeta possano beneficiare della riforestazione.

Acquista un veicolo elettrico

e abbatti drasticamente la CO2

 

Grazie alla partnership

con Treedom

verranno piantati nuovi alberi

 

Sosterrai così,

le comunità locali

 

Contribuirai a rendere

più verde il pianeta

Coinvolgere le comunità locali è fondamentale perché rendere profittevoli (e quindi utili) gli alberi è la migliore garanzia di longevità che possiamo offrirgli.
E perché significa offrire ai contadini un’alternativa a pratiche tanto dannose per l’ambiente quanto rischiose per il loro sostentamento.


I progetti Treedom puntano ad avere un impatto positivo non solo sull’ambiente in cui intervengono, ma anche sulle persone che lo abitano. Per questo le zone di progetto si trovano in paesi in via di sviluppo, dove i benefici degli alberi potranno davvero fare la differenza.


I progetti Treedom non stravolgono la natura produttiva del terreno dei contadini: si conservano anche le colture precedenti, ma le si integrano con specie di alberi che ne miglioreranno le capacità produttive.

Esplora la Foresta Volvo Trucks