Trucks

×

Anche Babbo Natale Guida un FL Electric

Babbo Natale è sempre più green e quest’anno viaggerà su un camion elettrico Volvo Trucks in compagnia di Coca-Cola e ABB. 

Un vero e proprio Real Magic Village itinerante, che dal 7 dicembre a bordo del Volvo FL Electric, porterà nelle piazze delle principali città italiane (Milano, Bergamo, Napoli, Catania) un villaggio natalizio 100% elettrico per vivere e riscoprire lo spirito del Natale. All’interno troveranno spazio un Food Court, dove degustare la pizza natalizia e il Christmas Market, un mercatino solidale con gadget Coca-Cola. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente al Banco Alimentare. 

Solidarietà ed ecosostenibilità sono i messaggi che viaggeranno sul nuovo FL Electric, il piccolo della gamma di veicoli 100% elettrici di casa Volvo, un mezzo che grazie alle doti di maneggevolezza e silenziosità si adatta perfettamente ad essere utilizzato nei centri urbani da Babbo Natale per le consegne notturne dei regali di Natale.

Con il Real Magic Village il Natale sarà 100% green, all’insegna dei più alti valori sociali e ambientali.

 

Volvo FL 4x2 Elettrico 16.7 Ton

  • Motore elettrico da 200kW/425Nm
  • Trasmissione automatizzata a 2 rapporti
  • Freno motore rigenerativo
  • Batterie da 600V - 265kWh
  • Passo 5300
  • Cabina Day
  • Sospensione pneumatica anteriore/posteriore
  • Asse anteriore da 5,8t
  • Asse posteriore da 10,9t

Real Magic Village

MARKET  Una casetta natalizia con una finalità particolare: all’interno sarà infatti possibile, a fronte di un’offerta libera, ricevere un cesto di Natale. L’intero ricavato verrà raccolto dai volontari di Banco Alimentare.

 

FOOD TRUCK  Due food truck che cucineranno pizza (classica e fritta, con variante gluten free) in edizione limitata per il villaggio. Come per il market, sarà possibile ricevere una fetta di pizza a fronte di una donazione libera che verrà raccolta dai volontari di Banco Alimentare.

TRUCK  Il truck Coca-Cola quest’anno sarà elettrico, la sua movimentazione sarà gestita grazie alla partnership con Volvo e con ABB.

 

CASA DI BABBO NATALE  Posizioneremo la casa di Babbo Natale al centro del villaggio, l’ingresso sarà consentito a gruppi di massimo 8 persone e solo dopo aver esibito il green pass. All’interno della casa, le persone potranno sedersi a tavola con Babbo Natale per vivere un’esperienza unica e magica.

ALBERO  ogni persona potrà scansionare i QRCode stampati sulle palline appese all’albero centrale per scaricare un biglietto di auguri da inviare ai propri cari.

 

PHOTOBOOT  postazione per selfie e foto per ricordare l’esperienza vissuta nel villaggio.

 

PALCO PER JAZZ BAND  durante l’orario del pranzo e della cena (2 momenti), sulla pedana posizionata di fronte al truck si esibirà un gruppo Jazz con musiche natalizie.

Contatti

Sabrina Loner

Electromobility and Value Chain Director

Arthur Fricks Gomes

Electromobility Product Manager

Brochure Passa all'elettrico

Domande frequenti sull'elettromobilità

Le nostre soluzioni completamente elettriche