La nostra campagna globale per proteggere i bambini nel traffico
Il numero di partecipanti alla campagna Stop Look Wave di Volvo Trucks è in continuo aumento. L'obiettivo è aiutare i bambini di tutto il mondo a capire quali sono i comportamenti giusti da adottare per muoversi in sicurezza nel traffico. Innanzitutto fermarsi. Quindi guardare e osservare l'ambiente circostante. Infine, salutare l'autista e accertarsi di essere stati visti.
Abbiamo incoraggiato i nostri dipendenti in tutto il mondo a contribuire a promuovere la sicurezza tra i propri figli e tra i bambini delle varie comunità. Sono sempre più numerosi i paesi che scelgono di partecipare alla campagna Stop Look Wave.
Unirsi a noi può fare davvero la differenza.
Ogni anno, più di 260.000 tra bambini e ragazzi di età inferiore a 19 anni muoiono in incidenti stradali e ancora troppi di questi incidenti vedono coinvolti camion e autobus. Insegnare ai bambini come comportarsi nel traffico può contribuire a salvare molte giovani vite.
Il materiale didattico di Stop Look Wave è ideato in modo da aiutare genitori, insegnanti, organizzazioni e autorità a fornire ai bambini un'efficace educazione stradale mediante divertenti attività interattive ed esercitazioni pratiche.
Il materiale, completamente gratuito e disponibile per tutti, include un kit di base e più completo, una storia animata interattiva, una presentazione PowerPoint e le istruzioni per il corso.
I kit didattici sono disponibili in diverse lingue.
Volvo Trucks ha sviluppato e realizzato il materiale didattico di Stop Look Wave in un formato facile da utilizzare. È infatti ideato in modo da aiutare genitori, insegnanti, organizzazioni e autorità a fornire ai bambini un'efficace educazione stradale mediante divertenti attività interattive ed esercitazioni pratiche.
Tutto il materiale della campagna è gratuito e può essere utilizzato da chiunque.