Trucks

Stop Look Wave

Stop Look Wave è un modo semplice e divertente per insegnare ai bambini di tutto il mondo come rimanere al sicuro in strada. Scopri di più e scarica qui i materiali per la formazione.

Fermarsi 

Se stai per attraversare la strada, fermati.

Guardare

Guarda in entrambe le direzioni e stabilisci un contatto visivo con i conducenti intorno a te.

Fare un cenno

Fai un cenno ai conducenti e aspetta che rispondano a loro volta con un cenno. A questo punto, attraversa.

Per i bambini di tutto il mondo


Stop Look Wave aumenta la consapevolezza, incoraggia comportamenti sicuri e può contribuire a salvare vite umane. Fino a oggi, questa iniziativa ha coinvolto bambini in più di 30 paesi nel mondo. Nell'ambito di Stop Look Wave, abbiamo realizzato questa canzone e questo video musicale per diffondere meglio il suo messaggio. Riesci a convincere tutti i bambini in aula ad alzarsi in piedi e ballare al ritmo della canzone?
 

Info sull'iniziativa

Questo cortometraggio è stato realizzato per spiegare esattamente perché è così importante fermarsi, guardare e fare un cenno e per introdurre il concetto di sicurezza stradale in modo divertente, facile da ricordare e, soprattutto, a misura di bambino. Scarica i video, nelle due versioni con guida a sinistra e guida a destra, qui sotto, o dai un'occhiata al nostro canale YouTube

La tua patente di sicurezza stradale

Si può stampare una simpatica patente di guida e consegnarla a ogni studente che impara a fermarsi, guardare e fare un cenno.

*I tappetini in vinile possono essere stampati su vinile da 900 g/mq. Dimensioni 1400 x 705 mm

** I tappetini di carta possono essere stampati su dodici fogli A3 e poi incollati insieme

Non è responsabilità dei bambini assicurarsi che gli incidenti non accadano. La responsabilità ricade sui conducenti, sui produttori di camion e sui chi realizza e gestisce le infrastrutture. Stop Look and Wave non riguarda la responsabilità, ma la diffusione della conoscenza. Conoscenza per consentire un'interazione più sicura tra i diversi gruppi di utenti della strada.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Scrivi a function.marcom@volvo.com

Hai una domanda?

Se vuoi saperne di più, contattaci o trova il concessionario più vicino a te!