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Un rappresentante Volvo parla con un cliente tenendo in mano un tablet

Volvo Service Planning

Fermi e riparazioni urgenti costano molto in termini di operatività e profitti. L'assistenza proattiva e la manutenzione preventiva possono aiutarti a ridurre questi rischi, perché pianificare conviene e ci pensiamo noi per te. Un Piano di assistenza Volvo è creato su misura per il tuo veicolo e la tua attività: le visite in officina sono programmate, i tempi di fermo ridotti al minimo e l'operatività ottimizzata. Ed è completamente gratis.

Su misura per il tuo veicolo

Condizioni operative difficili si traducono in un'usura maggiore, mentre un chilometraggio inferiore significa meno manutenzione. Quindi, quello che va bene per un veicolo non necessariamente è adatto anche al tuo. Con la pianificazione dei servizi connessi, utilizziamo la connettività integrata del tuo veicolo per identificare le sue esigenze di manutenzione uniche. Quindi lavoriamo in modo proattivo per ottimizzare il tuo programma di assistenza. Tutto per assicurarti che il tuo veicolo riceva esattamente la manutenzione di cui ha bisogno, né più né meno.

Un veicolo attraversa un ponte con le montagne sullo sfondo

Contratto Assistenza Operatività
 

Il Contratto Assistenza Operatività Volvo è un piano di assistenza per il mondo reale. Comprende la pianificazione dei servizi connessi, in cui utilizziamo la connettività integrata del tuo veicolo per controllare a distanza lo stato di usura di determinati componenti. Quindi ti contatteremo in modo proattivo, utilizzando i dati del tuo veicolo per ottimizzare il tuo programma di manutenzione. Ciò significa che le visite in officina possono essere pianificate in base all'utilizzo e alle condizioni reali del veicolo. Assicura inoltre che le visite stesse siano più efficienti e che i pezzi siano sempre disponibili. Tutto per mantenere il veicolo su strada e disponibile all'utilizzo.

Pianificazione dell'assistenza - Come la eseguiamo

Passaggio 1: immissione

La sessione di Pianificazione dell'assistenza comincia con l'immissione nel nostro sistema delle caratteristiche precise, dell'utilizzo e del chilometraggio annuo del tuo veicolo, nonché dei dettagli sulla tua attività. 

Passaggio 2: definizione
Dopo aver provato in che modo diversi intervalli di assistenza incidono sull'operatività del tuo veicolo, definiamo il livello di manutenzione perfetto.

Passaggio 3: pianificazione
I tuoi dati servono poi per creare un piano di assistenza individuale che definisce i momenti giusti per eseguire l'assistenza sul tuo veicolo e a cosa fare attenzione in particolare, così sai sempre cosa aspettarti.

Passaggio 4: Offriamo assistenza
tramite la pianificazione dei servizi connessi, controlliamo da remoto l'utilizzo reale del veicolo e l'effettiva necessità di assistenza. Quindi ti contatteremo in modo proattivo per prenotare l'assistenza per il tuo veicolo con largo anticipo.

Passaggio 5: perfezionamento
A ogni visita del veicolo in officina verifichiamo cosa è necessario fare, quindi ottimizziamo il piano per consentirti di ottenere sempre il massimo dal tuo veicolo o dalla tua flotta.

Pianifichiamo insieme

Il tuo concessionario Volvo Trucks preparerà il tuo piano di assistenza gratuito e risponderà alle tue domande in merito.