Il Volvo FM alimentato a gas è un camion per il trasporto regionale e a lungo raggio con prestazioni elevate e un'impronta di CO2 ridotta. Utilizza l'alimentazione a bio-LNG e HVO per percorrere lunghe distanze con un carico utile elevato: il tutto con zero emissioni di carbonio, calcolate complessivamente ("tank-to-wheel").
Il Volvo FM alimentato a gas presenta prestazioni e produttività uguali a quelle di un Volvo FM diesel, ma con la possibilità di un funzionamento a zero emissioni di carbonio. Il camion è perfetto per i trasporti regionali e puoi scegliere tra potenze di 420 CV, 460 CV o 500 CV, con una coppia massima di 2500 Nm.
Il motore del Volvo FM alimentato a gas si basa sulla tecnologia del motore diesel e offre coppia, potenza ed efficienza notevolmente superiori rispetto ad altri motori a gas alternativi. È la soluzione perfetta per i trasporti regionali più impegnativi con masse totali elevate.
Il motore utilizza bio-LNG (biogas) o LNG (gas naturale), ma anche una piccola quantità di HVO rinnovabile o gasolio. Utilizza inoltre AdBlue per il post-trattamento dei gas di scarico. Questo gruppo propulsore presenta il potenziale di ridurre le emissioni di CO2 fino al 100%, calcolato complessivamente ("tank-to-wheel"), con utilizzo di bio-LNG e HVO.
Il Volvo FM alimentato a gas è disponibile con tre diversi formati del serbatoio per adattarsi alla tua applicazione. È possibile raggiungere un'autonomia di 1000 km. Puoi avere un camion ideale per percorsi lunghi con distanze lunghe tra le fermate per il rifornimento.
A modo tuo. Configura il tuo Volvo FM alimentato a gas per adattarlo ai tuoi incarichi. Scegli tra diversi assi, motori, serbatoi, caratteristiche della cabina e altre opzioni per le tue esigenze.
Il Volvo FM alimentato a gas ti consente di operare nel trasporto regionale e a lungo raggio con masse combinate elevate e di ridurre le emissioni di CO2 fino al 100%, con utilizzo di bio-LNG e HVO. Questo valore viene calcolato complessivamente ("tank-to-wheel") e confrontato con un camion che utilizza il diesel standard europeo. Tutto questo senza compromessi in termini di autonomia o di produttività.
Le caratteristiche mostrate potrebbero non essere standard o non essere disponibili per tutti i livelli di equipaggiamento e per tutte le opzioni di gruppo propulsore.