Potente e produttivo con emissioni ridotte. Il Volvo FE CNG con motore a gas è perfetto per la raccolta rifiuti, i trasporti per consegne e altri incarichi in cui la bassa rumorosità e un ridotto impatto ambientale rappresentano caratteristiche concorrenziali.
Sembra un normale Volvo FE, ma il Volvo FE CNG è dotato di un motore alimentato esclusivamente a gas naturale compresso o biogas compresso, Utilizza la tecnologia a candela di accensione e produce 320 CV e 1356 Nm di coppia. Il veicolo è equipaggiato con trasmissione automatica, per offrirti la stessa produttività e le stesse caratteristiche di facilità di guida di un Volvo FE diesel.
La combustione del gas naturale o del biogas è completamente inodore. Inoltre, emette livelli molto bassi di particelle nocive. Lavorare a biogas significa ridurre del 100% le emissioni di CO₂ di tutto il veicolo. Le particelle contenute nei gas di scarico sono così poche che non è richiesto alcun post-trattamento dei gas di scarico oltre a un catalizzatore a tre vie.
Il motore Volvo usa la tecnologia di accensione a scintilla e richiede solo un catalizzatore a tre vie per il controllo delle emissioni. Nessun SCR, EGR o AdBlue. Scegli tra serbatoi del gas 2×4 o 2×3 installati su entrambi i lati del telaio. L'autonomia arriva fino a 400 km per i trasporti leggeri e fino a 250 km per la raccolta rifiuti.
Nel mondo, in molte città si stanno cercando alternative ai camion diesel. L'uso di carburanti rinnovabili rappresenta spesso un requisito fondamentale per aggiudicarsi un contratto, specie nell'ambito della gestione rifiuti. Grazie al nuovo Volvo FE CNG, possiamo offrire alle aziende che operano nei centri urbani un veicolo con impatto ambientale decisamente ridotto.
Combina la catena cinematica a basse emissioni e la cabina con ingresso ribassato per migliorare la sicurezza in città e agevolare il lavoro dei tuoi conducenti.