I-See risparmia carburante ottimizzando la velocità, i cambi di marcia e la ruota libera secondo la topografia, le curve, le rotatorie e i limiti di velocità previsti lungo il percorso. Ciò significa che puoi utilizzare il controllo velocità in un numero senza precedenti di situazioni di guida, per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2 fin dal primo giorno.
Da sempre gli autisti esperti adattano la velocità e i cambi di marcia al percorso che li aspetta. Ma farlo sempre in modo perfetto e costante è praticamente impossibile. I-See ti aiuta a farlo non appena attivi il controllo velocità.
I-See ottimizza i cambi di marcia e la velocità secondo il percorso. Durante la guida con controllo velocità attivato, I-See si adatta alla topografia per utilizzare l'energia cinetica del tuo camion in modo efficiente. Quando ti avvicini a una curva o a una rotatoria, I-See regola la velocità al fine di transitare nel modo più efficiente dal punto di vista energetico. Inoltre, si adatta automaticamente ai successivi limiti di velocità.
Poiché I-See si adatta alla topografia, alle curve e ai limiti di velocità, può essere utilizzato su quasi tutti i tipi di strade pubbliche e non solo sulle autostrade. Un utilizzo frequente consente di ridurre al minimo i cambi di marcia, le frenate e accelerazioni superflue.
I-See utilizza mappe commerciali ad alta risoluzione con informazioni su topografia, curve e limiti di velocità che vengono aggiornate automaticamente sul camion.
I-See sa che sta arrivando una salita. Il camion accelera e rimane più a lungo in una marcia più alta.
Evitando i cambi marcia superflui, I-See rende l'avanzamento in salita più fluido ed efficiente in termini di consumi.
Quando la discesa si avvicina, I-See evita accelerate inutili.
Per risparmiare energie, I-See disattiva momentaneamente il gruppo propulsore o i freni motore sfruttando l'inerzia prima di una pendenza.
I-See sa quando finisce una pendenza e ne inizia un’altra. Se stai per affrontare un'altra pendenza, I-See lascia che il camion proceda per inerzia, guadagnando velocità e slancio.
Quando il camion si avvicina a una curva o a una rotatoria che richiede una velocità inferiore per transitare in sicurezza, I-See adatta in anticipo la selezione della marcia e la velocità affinché l'autista non debba utilizzare il pedale del freno. Dopo il transito da tale tratto, I-See si adegua al limite di velocità nel modo più efficiente.
Quando ci si avvicina a una posizione in cui il limite di velocità cambia, I-See adatta la selezione della marcia e la velocità nel modo più efficiente dal punto di vista energetico. Ti aiuta a evitare frenate inutili o accelerazioni rapide.
Le caratteristiche mostrate potrebbero non essere standard o non essere disponibili per tutti i livelli di equipaggiamento e per tutte le opzioni di gruppo propulsore.