Sai come ottimizzare la velocità e i cambi di marcia in funzione della topografia dei tuoi percorsi per risparmiare carburante? I-See sì, e grazie a una conoscenza basata sui dati può aiutarti a ridurre notevolmente i consumi sin dal primo giorno.
Quando ti avvicini a una salita, il veicolo scarica i dati da una mappa commerciale della topografia ad alta risoluzione accessibile online. Nel corso di un processo in sei fasi, le informazioni vengono quindi utilizzate per ottimizzare l'energia cinetica del veicolo e ridurre i consumi fino al 5% (rispetto a un veicolo senza I-See). Se nella mappa non è inclusa la strada o se la connessione con il server non funziona, il veicolo verrà riportato alla soluzione di database condivisa.
I-See impiega principalmente i dati di una mappa topografica commerciale ad alta risoluzione, aggiornata automaticamente nel veicolo quando è disponibile una nuova versione, e quindi i dati condivisi memorizzati nel cloud. E se necessario, il sistema utilizza i dati memorizzati localmente. In questo modo i dati topografici sono sempre accessibili, l'esperienza di guida risulta più fluida e il sistema viene sempre aggiornato da remoto.
I-See ha il potenziale per farti risparmiare ancora più carburante aggiungendo la funzione I-Torque. I-Torque utilizza i dati di I-See per ottimizzare la coppia disponibile del motore, ad esempio durante la guida in salita. La guida viene regolata in base al percorso, sia nella tua posizione attuale che alla svolta successiva.