Trucks

ITALY

×

Capisce i tuoi percorsi e come farti risparmiare carburante

I-SEE DI VOLVO TRUCKS

Sai come ottimizzare la velocità e i cambi di marcia in funzione della topografia dei tuoi percorsi per risparmiare carburante? I-See sì, e grazie a una conoscenza basata sui dati può aiutarti a ridurre notevolmente i consumi sin dal primo giorno.

Come puoi risparmiare carburante grazie ad I-See

Quando ti avvicini a una salita, il veicolo scarica i dati da una mappa commerciale della topografia ad alta risoluzione accessibile online. Nel corso di un processo in sei fasi, le informazioni vengono quindi utilizzate per ottimizzare l'energia cinetica del veicolo e ridurre i consumi fino al 5% (rispetto a un veicolo senza I-See). Se nella mappa non è inclusa la strada o se la connessione con il server non funziona, il veicolo verrà riportato alla soluzione di database condivisa.

Supporto continuo, anche in viaggio

I-See impiega principalmente i dati di una mappa topografica commerciale ad alta risoluzione, aggiornata automaticamente nel veicolo quando è disponibile una nuova versione, e quindi i dati condivisi memorizzati nel cloud. E se necessario, il sistema utilizza i dati memorizzati localmente. In questo modo i dati topografici sono sempre accessibili, l'esperienza di guida risulta più fluida e il sistema viene sempre aggiornato da remoto.  

  1. Crea lo slancio
    I-See sa che più avanti c'è una salita, quindi il veicolo accelera e resta più a lungo in una marcia più alta.
  2. Evita di scalare la marcia
    Evitando i cambi marcia superflui, I-See rende l'avanzamento in salita più agevole ed efficiente in termini di consumi.
  3. Regola la velocità in cima alla salita
    Quando la discesa si avvicina, I-See evita accelerazioni inutili.
  4. Procede per inerzia prima della discesa
    Per risparmiare carburante e ridurre al minimo le frenate, I-See disattiva momentaneamente la catena cinematica o i freni motore appena prima della discesa.
  5. Controlla la frenata in discesa
    I-See sa quando finisce una pendenza e ne inizia un'altra, quindi applica i freni a seconda delle necessità per ottimizzare l'efficienza.
  6. Si prepara alla salita successiva
    Se stai per affrontare un'altra pendenza, I-See lascia che il veicolo proceda per inerzia, guadagnando velocità e slancio per superare la salita senza sforzo.

Disponibile per questi veicoli

PENDENZE SOTTO CONTROLLO?

Possiamo ridurre i consumi.