Volvo Trucks

ITALY

×
Rispetto per l'ambiente: uno dei nostri valori fondamentali sin dagli anni '70

RISPETTO PER L'AMBIENTE - È PER QUESTO CHE CI IMPEGNIAMO

In questo ambito siamo sempre stati all'avanguardia. Il rispetto per l'ambiente è uno dei nostri valori fondamentali sin dagli anni '70: da allora, abbiamo ridotto di oltre il 90% le emissioni di inquinanti atmosferici prodotte dai nuovi veicoli Volvo e abbiamo diminuito del 40% il consumo di carburante e l'impatto sul clima. Crediamo in un futuro sostenibile per il settore dei trasporti e i veicoli, i servizi e le attività del nostro marchio continueranno a esserne l'esempio.

Veicoli e servizi

Il nostro obiettivo è creare veicoli e servizi con un impatto minore sull'ambiente. E stiamo facendo grandi progressi, dal miglioramento dell'efficienza nei consumi alla valutazione di carburanti alternativi.

Efficienza nei consumi
A partire dal 1970, i consumi si sono ridotti del 40%, ma sappiamo di poter fare di meglio. È per questo che ci impegniamo a migliorare l'efficienza.

Gestione del carburante
I nostri veicoli sono efficienti nei consumi e, grazie ai nostri sistemi di gestione intelligente del carburante e alla formazione dei conducenti, puoi ottenere il massimo risparmio.

Carburanti alternativi
Volvo è stato il primo produttore di veicoli pesanti a testare in modo completo il carburante Bio-DME e a presentare un motore diesel a gas metano.

Emissioni dei camion
Con i motori Euro 6 abbiamo dimezzato le emissioni di particolati e ridotto di quasi l'80% quelle di ossidi di azoto. I nostri veicoli alimentati a LNG assicurano inoltre una considerevole riduzione delle emissioni.

Materiali e riciclaggio
Circa un terzo dei materiali utilizzati in un veicolo Volvo nuovo proviene da materiale riciclato e, al termine della vita del camion, fino al 90% potrà essere di nuovo riciclato.

Scopri di più sulla sostenibilità dei camion e dei servizi Volvo

Le nostre attività

Abbiamo intrapreso la via che porta alla completa sostenibilità del nostro processo produttivo. Gli impianti di produzione di Gand in Belgio e di Tuve in Svezia sono stati i primi al mondo a produrre veicoli a emissioni zero. Il nostro stabilimento di verniciatura di Umeå, in Svezia, vanta il livello di emissione di solventi più basso del settore. E il traguardo zero emissioni è raggiunto anche da un numero sempre maggiore di nostre concessionarie. Ma non è tutto. Questa modalità operativa si sta espandendo rapidamente e a livello globale per arrivare a coprire il maggior numero possibile di metodi di produzione, impianti, trasporti e concessionarie.

Tutti i dettagli sulla nostra attività sostenibile 

Le nostre attività sostenibili

Riduci il tuo impatto

Il rispetto per l'ambiente è un aspetto importante da considerare per il tuo veicolo o la tua flotta e il tuo concessionario Volvo Trucks locale è a tua disposizione per offrirti aiuto.