Volvo Trucks

ITALY

×
La nostra campagna globale per la sicurezza stradale

La nostra campagna per la sicurezza stradale

SEE AND BE SEEN

Una pratica attività che mostra come incrementare la sicurezza nell'interazione tra ciclisti e camionisti.

Una differenza che salva la vita

La sicurezza è da sempre una priorità per Volvo Trucks. Le ricerche e le analisi che abbiamo condotto evidenziano chiaramente come gran parte degli incidenti stradali sia dovuta a fattori umani. Ecco perché, oltre a sviluppare innumerevoli caratteristiche di sicurezza per i nostri prodotti, vogliamo fare di più.

Gran parte degli incidenti stradali è dovuta a fattori umani
Il nostro obiettivo è la sensibilizzazione sulla visibilità nel traffico

See and be seen

Il nostro obiettivo è la sensibilizzazione degli utenti sulla loro visibilità nel traffico. La campagna mette in luce situazioni in cui sono coinvolti ciclisti e altri utenti della strada e i modi per migliorare la sicurezza nelle interazioni tra ciclisti e camionisti.

Il kit di formazione è gratuito e a disposizione di tutti. Ad esempio, gli insegnanti possono svolgere gli esercizi insieme agli studenti, mentre i manager possono proporli come attività aziendale.

Kit di formazione

Il kit "See and be seen" include una Guida dell'istruttore, una presentazione PowerPoint e una guida su come svolgere in tutta sicurezza un esercizio all'aperto con un camion.

Al termine delle attività, è un gesto apprezzato offrire un omaggio, ad esempio un giubbotto catarifrangente, per promuovere ulteriormente la sicurezza stradale.

Include una guida su come svolgere un esercizio all'aperto

Scarica il kit di formazione

Tocca la sicurezza con mano

Il tuo concessionario locale Volvo Trucks sarà felice di mostrarti tutte le straordinarie funzionalità di sicurezza dei nostri veicoli e di rispondere a tutte le tue domande sull'argomento.