Trucks

Un'inesauribile fonte di informazioni sui veicoli pesanti

GLOBETROTTER

Articoli in primo piano

Latest Press Release

Latest Press Release

TV di Volvo Trucks

Tutti gli articoli

158 corrisponde a

1 di 8

  • Electromobility Tech Society

    12/20/2022 3 min. 3 min.

    Volvo Trucks insieme a Lannutti Group e AGC verso una società sostenibile 

    Quando un territorio e tre aziende che investono sulla sostenibilità fanno sistema, l’effetto che ottengono supera di gran lunga la somma dei loro interventi

  • Per mantenere i ritmi di crescita prefissati, per Nord Petroli è fondamentale poter contare su mezzi affidabili e sicuri, che non si fermano mai.

  • Dopo aver realizzato il suo sogno di diventare conducente professionista e avviare la propria azienda, all'autista polacca Iwona Blecharczyk si è presentata un'opportunità unica nella vita, ovvero affrontare un viaggio epico attraverso la Scandinavia con il suo veicolo preferito: un Volvo FH!

  • Cosa succede se un veicolo elettrico urta un altro veicolo? O sbanda e si ribalta ad alta velocità? Anna Wrige Berling, Safety Director presso Volvo Trucks, ci racconta in che modo i veicoli elettrici dell'azienda sono progettati per resistere agli urti.

  • Attualmente, c'è molto fermento intorno ai veicoli a celle a combustibile. Daniel Bergstrand, Product Manager per i veicoli a celle a combustibile in Volvo Trucks, è ben informato su questo argomento di grande attualità. Ascoltiamo le sue opinioni sugli ultimi sviluppi e sul motivo per cui questi veicoli sono necessari nel settore dei trasporti.

  • Con una grande esperienza nel lavoro di progettazione nell'industria automobilistica, Jonathan Disley veste ora il ruolo di Design Director in Volvo Trucks. Vediamo qual è la sua visione per quanto riguarda la progettazione dei veicoli.

  • Cosa ci vorrebbe per ridurre a zero il numero di incidenti che coinvolgono gli autocarri pesanti? Se c'è qualcuno che lo sa, è Anna Wrige Berling, Traffic and Product Safety Director di Volvo Trucks.

  • In due test separati eseguiti da riviste di autotrasporti tedesche, il Volvo FH con I-Save si è imposto registrando il maggior risparmio di carburante. "Questa è la conferma definitiva che il nostro impegno sta dando i suoi frutti. Con i nuovi aggiornamenti del motore, il Volvo FH con I-Save sarà ancora più efficiente nei consumi", afferma Peter Franzén, Product Manager Engines in Volvo Trucks.

  • La svolta lato passeggero è una delle situazioni stradali più difficili da gestire quando si guida un veicolo in città. La ricerca sugli incidenti di Volvo Trucks mostra che un incidente può verificarsi anche quando il conducente ha cercato di assicurarsi che non stessero sopraggiungendo ciclisti o pedoni. Anna Wrige Berling, Traffic and Product Safety Director di Volvo Trucks, ci racconta come queste osservazioni hanno portato allo sviluppo della telecamera d'angolo lato passeggero.

  • Negli ultimi decenni, il numero di incidenti mortali che hanno coinvolto autocarri pesanti è notevolmente diminuito. Tuttavia, rappresentano ancora circa il 15% dei decessi per incidenti stradali nell'UE. L'Accident Research Team (ART) di Volvo Trucks ha una profonda conoscenza di quali incidenti sono più comuni e del perché si verificano.

  • Story

    04/10/2022 3 minuti 3 minuti

    Nuova aerodinamica perfezionata del Volvo FH 

    Riducendo ulteriormente la separazione dello strato limite e la resistenza alla pressione, per estensione il design aerodinamico perfezionato del Volvo FH aiuterà a ridurre ulteriormente i consumi nelle operazioni a lungo raggio.

  • Affidabilità, efficienza e spirito di squadra, ecco i valori al centro della campagna Buzzatti Dry Bulk Logistics in collaborazione con la Nazionale Ciclistica Italiana.

  • Appartieni al settore dei trasporti a lungo raggio o regionali, della distribuzione o della cantieristica? Questi ultimi aggiornamenti per Euro 6 Step E si traducono in un consistente risparmio di carburante per chiunque. Volvo ha esaminato l'intera catena cinematica e ha apportato una serie di miglioramenti che non solo aumentano il risparmio di carburante, ma offrono un'esperienza di guida più fluida e piacevole, su strada e fuori strada.

  • Un camion elettrico Volvo deve funzionare perfettamente in tutte le condizioni climatiche. Per garantirlo, i nostri camion vengono testati in condizioni climatiche estreme, ad esempio nelle fredde notti invernali di Arjeplog, vicino al circolo polare artico nella Svezia settentrionale.

  • Il primo test indipendente di efficienza energetica con un veicolo pesante elettrico Volvo a pieno carico è stato realizzato di recente in Germania. Il camion elettrico ha superato l’autonomia dichiarata e consumato metà energia rispetto alla sua controparte diesel.

  • Babbo Natale ha consegnato i regali, in tutta la penisola, a bordo di un Volvo FL Electric senza essere scoperto, con prestazioni medie di 1 kw al km e rispettando i 200km di autonomia.

  • Strade cittadine, autostrade, cantieri... la visibilità è sempre un fattore essenziale per i conducenti. Il modello Volvo FM può essere dotato di un massimo di otto telecamere, con la possibilità di visualizzarne contemporaneamente quattro sullo schermo per garantire un’ottima visibilità in tutte le situazioni.

  • Il traffico congestionato delle città è un vero e proprio incubo per i camionisti. Non solo devono condividere spazi più stretti e angusti con un numero maggiore di automobilisti, ma devono anche fare i conti con ciclisti e pedoni, alcuni dei quali possono non rendersi conto dei movimenti del camion.

  • Electromobility Tech Society

    11/19/2021 4 minuti 4 minuti

    Ecomondo: Una fiera strategia 

    Ecomondo, la fiera dedicata all’economia circolare e alla sostenibilità ambientale, è il primo grande evento dopo un tempo bloccato nelle relazioni, ma non nel progresso, che si è mostrato in tutta la sua fierezza.

  • Electromobility Tech Society

    10/08/2021 5 minuti 5 minuti

    Goditi il Suono del Silenzio 

    I camion elettrici sono il compagno di viaggio ideale per andare incontro al futuro, anche se in realtà lo stiamo già attraversando. Lo stiamo facendo con prestazioni elevate per non perdere quel senso di padronanza della strada che ci piace.

158 corrisponde a

1 di 8