Volvo Trucks

ITALY

×

Ultimi comunicati stampa

123 corrisponde a

1 di 7

  • Volvo diventa il primo produttore di camion al mondo a utilizzare acciaio privo di combustibili fossili per i propri veicoli. L'acciaio è prodotto dall'azienda siderurgica svedese SSAB e i veicoli elettrici Volvo Trucks saranno i primi a utilizzarlo.

  • Comunicati stampa

    05/18/2022 2 minuti 2 minuti

    Volvo FH con I-Save vince diversi test sul risparmio di carburante 

    In vari test indipendenti condotti da riviste tedesche per autotrasportatori, Volvo FH con I-Save ha dimostrato il maggior risparmio di carburante nell'utilizzo combinato di diesel e AdBlue, nonostante il veicolo preso in esame non disponesse delle ultime novità di Volvo in termini di efficienza dei consumi.

  • Comunicati stampa

    05/16/2022 2 minuti 2 minuti

    Volvo Trucks apre la prima fabbrica di batterie in Belgio 

    Volvo Trucks inaugura il suo primo impianto per l'assemblaggio delle batterie. Situato a Gent, in Belgio, lo stabilimento fornirà batterie pronte per l'installazione sui veicoli Volvo Trucks completamente elettrici.

  • Volvo Trucks e il gruppo Deutsche Post DHL hanno sottoscritto un accordo di cooperazione per accelerare il passaggio ai veicoli a zero emissioni. DHL intende intensificare la sua transizione verso i camion elettrici con l'introduzione di 44 nuovi camion elettrici Volvo per le sue tratte in Europa.

  • Si sono appena conclusi nel Centro Eventi di Zingonia (BG) gli Electric Commercial Days, cinque giorni rivolti alla rete, agli allestitori, ai clienti e alla stampa per fare il punto sul mercato, presentare la gamma completa di veicoli elettrici e le nuove motorizzazioni diesel.

  • Comunicati stampa

    05/04/2022 2 minuti 2 minuti

    Volvo Trucks aumenta la velocità del cambio I-Shift fino al 30% 

    I-Shift, il cambio intelligente e automatizzato di Volvo Trucks, è ora più veloce che mai. La reattività aumentata garantisce una migliore guidabilità e fluidità, sia nei veicoli diesel che nei mezzi elettrici per applicazioni pesanti.

  • Le grandi trasformazioni in atto nel settore dei trasporti e della logistica saranno al centro dell’edizione 2022 di Transpotec Logitec, in programma alla Fiera di Milano dal 12 al 15 Maggio.

  • Comunicati stampa

    05/01/2022 1 minuto 1 minuto

    Iniziano le vendite dei veicoli elettrici pesanti Volvo 

    Con l'apertura ufficiale del sistema di ordini, prendono il via le vendite della gamma di veicoli elettrici Volvo per applicazioni pesanti.

  • Comunicati stampa

    04/07/2022 2 minuti 2 minuti

    Nasce la foresta Volvo Trucks Italia 

    Volvo Trucks Italia insieme a Treedom per un pianeta piu’ verde. Per ogni camion elettrico venduto, Volvo Trucks Italia regalerà al proprio cliente un pacchetto di alberi che potranno essere seguiti online. Treedom è la prima piattaforma al mondo che finanzia direttamente progetti agroforestali, diffusi sul territorio, con l’obiettivo di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

  • Comunicati stampa

    03/28/2022 2 minuti 2 minuti

    Ordine record di Maersk per i veicoli elettrici Volvo 

    In America del Nord, Volvo Trucks si è aggiudicata un ordine di 110 Volvo VNR Electric da parte di Maersk, azienda di logistica internazionale. L'accordo si somma a un precedente ordine di 16 camion dello stesso modello e rappresenta il più grande ordine singolo nella storia dei veicoli elettrici pesanti Volvo.

  • Comunicati stampa

    02/21/2022 2 minuti 2 minuti

    Volvo Trucks migliora il consumo di carburante sulle lunghe tratte 

    Volvo Trucks apporta nuove migliorie alla tecnologia I-Save per abbassare i consumi di carburante e garantire una riduzione considerevole delle emissioni di CO2, oltre a perfezionare la guidabilità per una maggiore comodità al volante. I-Save consente di ottimizzare la tecnologia del motore, il software di controllo e la riduzione della resistenza aerodinamica, il tutto per raggiungere un unico obiettivo condiviso: aumentare il più possibile l'efficienza energetica.

  • Comunicati stampa

    02/15/2022 2 minuti 2 minuti

    Volvo Trucks guida il mercato dei veicoli elettrici in Europa 

    I nuovi dati di mercato 2021 incoronano Volvo Trucks come leader di mercato dei veicoli elettrici con una quota del 42%. Nel 2021 l'azienda ha ricevuto ordini, comprese lettere di intento all'acquisto, per più di 1.100 veicoli elettrici in tutto il mondo.

  • Unicon, il principale produttore e fornitore di calcestruzzo preconfezionato in Danimarca, intende effettuare quello che a oggi è il più grande singolo ordine privato di camion elettrici in Danimarca. Gli 11 Volvo FM Electric inizieranno a essere consegnati a fine anno. Unicon e Volvo Trucks hanno inoltre stipulato un accordo di collaborazione a lungo termine, con l'obiettivo di sviluppare e implementare soluzioni complete di trasporto elettrico per l'industria del calcestruzzo.

  • Volvo Trucks lancia Active Grip Control, una nuova funzionalità di sicurezza brevettata per i veicoli elettrici. Questa nuova tecnologia migliora significativamente la stabilità, l’accelerazione e la frenata in condizioni di scarsa aderenza.

  • Il primo test indipendente di efficienza energetica con un veicolo pesante elettrico Volvo a pieno carico è stato realizzato di recente in Germania. Il camion elettrico ha superato l’autonomia dichiarata e consumato metà energia rispetto alla sua controparte diesel.

  • Dopo la sospensione del 2020, il 10 gennaio 2022 si apriranno le iscrizioni alla nuova edizione VISTA, il Volvo International Service Training Awards, la più grande competizione a livello mondiale dedicata ai tecnici dell’automotive. Si prevede la partecipazione di circa 20.000 specialisti dell’assistenza delle reti mondiali Volvo Trucks e Volvo Buses.

  • Comunicati stampa

    12/21/2021 1 minuto 1 minuto

    DFDS aggiunge altri 25 veicoli elettrici Volvo al suo ordine record 

    Volvo Trucks ha ricevuto un ordine per altri 25 veicoli elettrici pesanti da DFDS, la più grande società di spedizioni e logistica del Nord Europa. I nuovi veicoli si aggiungono all’ordine record di 100 Volvo FM Electric effettuato in ottobre, portando così a 125 il totale dei camion elettrici per DFDS.

  • Molti di noi lo hanno sperimentato: con l'arrivo delle temperature più rigide, la batteria del telefono perde potenza. Per scongiurare un simile destino, Volvo Trucks ha testato i suoi veicoli elettrici in condizioni di freddo estremo nei pressi del circolo polare artico. Il risultato? Una funzionalità in grado di mantenere le prestazioni della batteria anche a temperature ben al di sotto dello zero.

  • I.N.C.O. srl, azienda che opera prevalentemente nel noleggio di mezzi per i servizi di igiene urbana, dopo aver acquistato il primo FE Electric, lo scorso ottobre presso la fiera di Ecomondo, ha subito siglato un ulteriore accordo per l’acquisto di altri dieci veicoli Volvo FE Electric da allestire con compattatori e destinare alla raccolta dei rifiuti.

  • Comunicati stampa

    11/30/2021 2 minuti 2 minuti

    Busi Group sceglie Volvo Trucks per il suo primo veicolo full electric 

    Busi Group, realtà italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, la compattazione e il trasporto dei rifiuti, aggiunge alla sua gamma un Volvo FE Electric allestito con un compattatore ad alimentazione elettrica.

123 corrisponde a

1 di 7