Volvo Trucks

ITALY

×

Ultimi comunicati stampa

95 corrisponde a

1 di 5

  • Sette eventi in presenza e in sicurezza, rivolti alla rete, agli allestitori e alla stampa, per fare il punto sul mercato e per mostrare da vicino i nuovi veicoli interamente elettrici.

  • Comunicati stampa

    06/23/2021 3 minuti 3 minuti

    Volvo Trucks rivela la tecnologia dei suoi nuovi camion elettrici

    Con i suoi modelli elettrici appena lanciati – Volvo FH, FM e FMX – Volvo Trucks è pronta per favorire un rapido cambiamento verso un settore dei trasporti più sostenibile e una sostanziale ripresa dell’elettrificazione del trasporto pesante su strada. La tecnologia all’avanguardia basata su piattaforme condivise, li rende i veicoli ideali per un’ampia gamma di lavori, consentendo a molte aziende di trasporto di iniziare più facilmente il loro percorso verso l’elettrificazione.

  • DFDS, la principale azienda di logistica e spedizioni dell’Europa settentrionale, e Volvo Trucks, uniscono le forze per l’elettrificazione dei trasporti pesanti. In una prima fase, DFDS utilizzerà un camion completamente elettrico per la consegna delle componenti allo stabilimento Volvo Trucks nei pressi di Göteborg. L’iniziativa rappresenta per il gruppo Volvo un passaggio fondamentale in direzione di una catena di approvvigionamento priva di combustibili fossili.

  • Comunicati stampa

    05/26/2021 3 minuti 3 minuti

    Volvo Trucks aggiunge suoni unici ai suoi camion elettrici

    Per migliorare la sicurezza, Volvo Trucks ha sviluppato un sistema di allarme acustico con suoni unici per i suoi modelli di Veicoli elettrici. L'allarme progettato da Volvo aumenterà la sicurezza, avvertendo pedoni, ciclisti e altri utenti della strada dell'arrivo del mezzo, che altrimenti sarebbero quasi silenziosi. Allo stesso tempo, i suoni sono concepiti per essere piacevoli e discreti, sia per il conducente che per le altre persone nelle vicinanze.

  • 05/20/2021 1 minuto 1 minuto

    Made For You Volvo On Tour

    Riparte da Catania presso la COVEI, il prossimo 1 Giugno la seconda edizione del tour, con tredici nuove tappe nelle concessionarie Volvo Trucks Italia.

  • Con l'inizio delle vendite quest'anno di tre nuovi modelli completamente elettrici per impieghi gravosi, Volvo Trucks ritiene che sia il momento giusto per una rapida ripresa dell'elettrificazione del trasporto pesante su strada. Questa prospettiva positiva si basa sulla capacità dei veicoli elettrici di Volvo di soddisfare un'ampia varietà di esigenze di trasporto. Nell'UE, ad esempio, quasi la metà di tutti i trasporti su camion potrebbe essere elettrificata nel prossimo futuro.

  • Volvo Trucks ha dato il via alle vendite del Volvo FMX, il più robusto veicolo per la cantieristica mai prodotto. Con una cabina completamente nuova, dotazioni di sicurezza innovative, carichi sugli assi anteriori fino a 20 tonnellate e un tandem da 38 tonnellate, la terza versione del Volvo FMX può affrontare le operazioni più complesse anche su terreni molto accidentati. È inoltre progettato per le future trasmissioni elettriche e certificato per l’uso dell’HVO, un'alternativa al diesel priva di carburanti fossili.

  • In questo mese di Ottobre, Volvo Trucks inizierà dei test pilota su una soluzione di trasporto completamente elettrica per la cantieristica. Due autocarri pesanti saranno consegnati al cliente Swerock per soddisfare la crescente domanda di riduzione del rumore e delle emissioni, in particolare nelle aree urbane sensibili.

  • Girteka Logistics, uno dei leader europei nel settore della logistica, ha deciso di investire in ben 2000 veicoli Volvo FH di ultima generazione. Più sicurezza, maggior comfort per il conducente e consumi di carburante ridotti sono tra i vantaggi attesi da questo importante rinnovo della flotta.

  • DHL Freight, uno dei principali fornitori di servizi di trasporto in Europa, e Volvo Trucks collaborano per accelerare l’introduzione di veicoli elettrici pesanti per i trasporti regionali in Europa. Lo sforzo congiunto segna un altro importante passo in avanti verso soluzioni di trasporto a impatto climatico zero.

  • I nuovi veicoli pesanti Volvo Trucks, ora in vendita in Italia, sono stati sviluppati per massimizzare le opportunità degli autisti di svolgere il proprio lavoro in modo efficace, sicuro e responsabile. Tutti i modelli - Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX - hanno una nuova interfaccia utente flessibile con un quadro strumenti digitale che fornisce al conducente informazioni rilevanti in ogni situazione. Inoltre, Volvo FM e FMX dispongono di nuove cabine che offrono al conducente più spazio e una migliore visibilità diretta.

  • Inizia la produzione di serie della nuova generazione di veicoli pesanti Volvo Trucks – i modelli FH, FH16, FM e FMX – negli stabilimenti di produzione Volvo Trucks in Svezia, Belgio e Russia.

  • I nuovi Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX saranno i primi veicoli pesanti in cui sarà integrata la tecnologia Alexa. Grazie a questa integrazione, i conducenti potranno ottenere indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare le notizie e accedere all'intrattenimento tramite semplici comandi vocali. I veicoli Volvo con Alexa saranno disponibili da marzo 2021 in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito.

  • I trasportatori e gli acquirenti di trasporti sono sempre più interessati a ridurre i costi e le emissioni di CO2 attraverso l'uso di gas liquefatto refrigerato come carburante. Per questo motivo, i nuovi veicoli Volvo FH e Volvo FM disporranno di motori alimentati a gas naturale liquefatto e biogas, in grado di offrire le medesime alte prestazioni dei motori diesel. L'impiego del biogas consente di ottenere un trasporto a emissioni zero e di ridurre le emissioni di CO2 fino al 100%.

  • L'anno prossimo, gli autotrasportatori d'Europa potranno ordinare versioni completamente elettriche dei veicoli pesanti Volvo. Ciò significa che nel 2021 Volvo Trucks offrirà una gamma completa di veicoli pesanti con catena cinematica elettrica a partire dall'Europa. L'enorme spinta di Volvo Trucks verso l'elettrificazione segna un importante passo avanti verso un trasporto senza combustibili fossili.

  • Il Gruppo Lannutti, azienda italiana operante nel settore dei trasporti e della logistica, ha ordinato 1000 nuovi trattori Volvo FH con I-Save, la nuovissima tecnologia per il risparmio di carburante. L’azienda ritiene possibile una riduzione dei consumi di carburante del 10%, oltre a minori emissioni di CO2.

  • Il Volvo FH con I-Save viene ora lanciato in una versione ancora più efficiente in termini di consumo di carburante, in grado di ridurre i costi del carburante fino al dieci percento, con un significativo miglioramento di tre punti percentuali rispetto alla generazione precedente.

  • Volvo Trucks fornirà un camion completamente elettrico a ICA Svezia, il principale rivenditore di generi alimentari in Svezia, che ha appena iniziato la sua transizione verso il trasporto elettrico. Il veicolo verrà impiegato nella consegna di merci refrigerate nell’area urbana di Stoccolma. Oltre all’eliminazione dei carburanti fossili, il veicolo contribuisce in maniera significativa a ridurre il livello di emissioni acustiche e di inquinamento atmosferico.

  • I nuovi veicoli Volvo FM e Volvo FMX sono ora disponibili per i servizi di soccorso, con cabina doppia in grado di ospitare fino a nove persone. Le nuove varianti dei due modelli, sviluppate in stretta collaborazione con gli allestitori e i servizi di emergenza, presentano una serie di migliorie progettate specificamente per i veicoli dei servizi antincendio e di soccorso.

  • L’innovazione portata dal cambio manuale automatizzato (AMT) intelligente I-Shift continua a essere un punto di riferimento per il settore, grazie agli impatti positivi su consumi di carburante, prestazioni del veicolo, sicurezza e comfort per il conducente. Alla fine del 2020, in tutto il mondo erano stati venduti più di un milione di camion Volvo con cambio I-Shift. E, mentre festeggiamo i 20 anni dal lancio, proseguiamo con lo sviluppo di questa tecnologia rivoluzionaria per continuare a offrirne i vantaggi anche in futuro.

95 corrisponde a

1 di 5