Volvo Trucks

ITALY

×

Ultimi comunicati stampa

81 corrisponde a

1 di 5

  • Comunicati stampa

    01/19/2021 1 minuto 1 minuto

    Volvo Trucks acquisisce il concessionario VIP One

    Nei giorni scorsi si è perfezionata l’operazione che ha portato all’acquisizione del concessionario privato VIP One di Guardamiglio (Lo).

    `
  • I nuovi Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX saranno i primi veicoli pesanti in cui sarà integrata la tecnologia Alexa. Grazie a questa integrazione, i conducenti potranno ottenere indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare le notizie e accedere all'intrattenimento tramite semplici comandi vocali. I veicoli Volvo con Alexa saranno disponibili da marzo 2021 in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito.

    `
  • L'anno prossimo, gli autotrasportatori d'Europa potranno ordinare versioni completamente elettriche dei veicoli pesanti Volvo. Ciò significa che nel 2021 Volvo Trucks offrirà una gamma completa di veicoli pesanti con catena cinematica elettrica a partire dall'Europa. L'enorme spinta di Volvo Trucks verso l'elettrificazione segna un importante passo avanti verso un trasporto senza combustibili fossili.

    `
  • Volvo Trucks ha dato il via alle vendite del Volvo FMX, il più robusto veicolo per la cantieristica mai prodotto. Con una cabina completamente nuova, dotazioni di sicurezza innovative, carichi sugli assi anteriori fino a 20 tonnellate e un tandem da 38 tonnellate, la terza versione del Volvo FMX può affrontare le operazioni più complesse anche su terreni molto accidentati. È inoltre progettato per le future trasmissioni elettriche e certificato per l’uso dell’HVO, un'alternativa al diesel priva di carburanti fossili.

    `
  • In questo mese di Ottobre, Volvo Trucks inizierà dei test pilota su una soluzione di trasporto completamente elettrica per la cantieristica. Due autocarri pesanti saranno consegnati al cliente Swerock per soddisfare la crescente domanda di riduzione del rumore e delle emissioni, in particolare nelle aree urbane sensibili.

    `
  • 10/05/2020 1 minuto 1 minuto

    Al via il Made For You Volvo On Tour

    2020, il nostro più grande lancio di sempre: 4 nuovi veicoli tutti da scoprire ed amare. Al via il Made For You Volvo On Tour, il roadshow itinerante presso le concessionarie Volvo Trucks che attraverserà tutta Italia.

    `
  • I trasportatori e gli acquirenti di trasporti sono sempre più interessati a ridurre i costi e le emissioni di CO2 attraverso l'uso di gas liquefatto refrigerato come carburante. Per questo motivo, i nuovi veicoli Volvo FH e Volvo FM disporranno di motori alimentati a gas naturale liquefatto e biogas, in grado di offrire le medesime alte prestazioni dei motori diesel. L'impiego del biogas consente di ottenere un trasporto a emissioni zero e di ridurre le emissioni di CO2 fino al 100%.

    `
  • I nuovi veicoli pesanti Volvo Trucks, ora in vendita in Italia, sono stati sviluppati per massimizzare le opportunità degli autisti di svolgere il proprio lavoro in modo efficace, sicuro e responsabile. Tutti i modelli - Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX - hanno una nuova interfaccia utente flessibile con un quadro strumenti digitale che fornisce al conducente informazioni rilevanti in ogni situazione. Inoltre, i Volvo FM e FMX dispongono di nuove cabine che offrono al conducente più spazio e una migliore visibilità diretta.

    `
  • Il Volvo FH con I-Save viene ora lanciato in una versione ancora più efficiente in termini di consumo di carburante, in grado di ridurre i costi del carburante fino al dieci percento, con un significativo miglioramento di tre punti percentuali rispetto alla generazione precedente.

    `
  • Condividendo la visione del Green Deal in materia di trasporto sostenibile e di un'Europa a zero emissioni di carbonio entro il 2050, il Gruppo Volvo e Daimler Truck AG hanno siglato un accordo preliminare non vincolante per la costituzione di una nuova joint venture. L'intenzione è quella di sviluppare, produrre e commercializzare sistemi di celle a combustibile per applicazioni su mezzi pesanti e altri casi d'uso.

    `
  • Volvo Trucks ha lanciato il nuovo Volvo FH con una cabina riprogettata, dotazioni di sicurezza innovative e un ambiente di lavoro ancora più incentrato sul conducente. Uno degli obiettivi del nuovo design è offrire al conducente maggiore produttività, sicurezza e comfort nella vita a bordo e in viaggio.

    `
  • Volvo Trucks presenta quattro nuovi veicoli che mettono in primo piano l'ambiente di guida, la sicurezza e la produttività. “Siamo davvero orgogliosi di questo importante e lungimirante investimento. Puntiamo a essere il miglior partner commerciale per i nostri clienti, aumentandone la competitività e aiutandoli ad attrarre i migliori conducenti in un mercato sempre più difficile”, afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks. I quattro veicoli pesanti (Volvo FH, FH16, FM e FMX) rappresentano circa i due terzi delle consegne di Volvo Trucks.

    `
  • Volvo Trucks ha presentato il Volvo FH16 di nuova generazione, che coniuga con successo nuove funzionalità di sicurezza, un ambiente di lavoro incentrato sul conducente e le ultime tecnologie per offrire ai clienti una maggiore produttività. Il nuovo modello di punta appartiene alla nuova generazione di veicoli Volvo Trucks progettati tenendo in massima considerazione il conducente.

    `
  • Volvo Trucks ha presentato il nuovo Volvo FMX, che offre una cabina totalmente nuova, maggiori carichi utili e dotazioni di sicurezza innovative. Con carichi sull'asse anteriore fino a 20 tonnellate e un tandem da 38 tonnellate, il nuovo Volvo FMX è fatto per le condizioni più difficili e i lavori più impegnativi.

    `
  • Volvo Trucks ha lanciato il Volvo FM di nuova generazione, ricco di miglioramenti all'ambiente di guida e innovazioni che offrono un livello superiore di comfort, sicurezza e produttività. “Spazioso e con una visuale eccezionale, il nuovo veicolo pesante Volvo FM è progettato per essere il posto di lavoro ottimale su ruote, in tutte le categorie”, afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

    `
  • Nel suo ultimo video, Volvo Trucks ha raggiunto nuove vette. Per dimostrare la potenza e la forza dei suoi quattro nuovi camion, li ha impilati per costruire una colossale torre alta 15 metri e del peso di 58 tonnellate, in cima alla quale si è posizionato il presidente Roger Alm.

    `
  • Volvo Trucks chiama a raccolta tutti coloro che hanno un legame speciale con il brand e una storia da raccontare: dal 20 dicembre 2019 gli autisti possono collegarsi al sito dedicato e inviare la propria candidatura.

    `
  • Come si può ridurre l'impatto sull'ambiente e sul clima del traffico di merci pesanti mentre la domanda di servizi di trasporto continua ad aumentare? Volvo Trucks, che di recente ha avviato le vendite di camion elettrici per il trasporto urbano, ritiene che il passaggio all'elettrico possa diventare un'alternativa valida anche per i veicoli più pesanti. Per esplorare e dimostrare le possibilità, in Europa Volvo Trucks ha sviluppato due Concept Trucks elettrici per l'attività nel settore della cantieristica e nella distribuzione regionale.

    `
  • I primi dieci Volvo Trucks Ambassador hanno vissuto al Volvo Truck Center di Sommacampagna (VR) una giornata piena di emozioni testando il nuovo motore D13TC Turbo Compound.

    `
  • Si sono svolte a Roma, dal 28 al 31 Ottobre 2019 presso la Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti, quattro giornate di formazione organizzate da Volvo Trucks per gli istruttori di guida dei Vigili del Fuoco.

    `

81 corrisponde a

1 di 5