Trucks

ITALY

×

Un aiuto quando serve

SISTEMI DI SUPPORTO ALLA GUIDA DI VOLVO TRUCKS

Con i sistemi di supporto alla guida di Volvo Trucks, tu, il veicolo e gli altri utenti della strada sarete protetti come mai prima.

Funzionalità freni estese

Quando guidi in discesa su strade sdrucciolevoli e tortuose, le nuove Funzionalità freni estese si attivano per contribuire a evitare la chiusura a libro. Operano applicando degli impulsi di frenata al rimorchio e allungando così la combinazione. Le Funzionalità freni estese a velocità sono attivabili a velocità fino a 40 km/h è sono disponibili sia per carri, sia per trattori.

Cruise control per discese

Nei tuoi percorsi affronti pendenze tali da dover usare il freno per rallentare in discesa? Il cruise control per discese innesta i freni ausiliari, come il freno motore e il rallentatore, per mantenere la velocità impostata sul cruise control.

Lane Keeping Assist (Controllo attivo della corsia)

Volvo Dynamic Steering con Controllo attivo della corsia utilizza una telecamera per monitorare la segnaletica della corsia e la posizione del camion al suo interno. Se il camion oltrepassa involontariamente tale segnaletica, il sistema lo riporterà automaticamente al centro della corsia. Il conducente verrà inoltre avvisato tramite una vibrazione del volante. 

Cruise Control Adattivo

Nel traffico intenso, la funzione ACC basata su radar ti aiuta a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede, controllando l'acceleratore e tutti i freni disponibili. La funzione Stop & Go ne assicura il funzionamento fino all'arresto completo, ma basta premere l'acceleratore o l'apposito pulsante per riprendere la marcia. La funzione ACC si rivela così molto utile nel traffico intenso e negli ingorghi.

Distance Alert

Se guidi al di sopra dei 60 km/h senza aver attivato la funzione ACC, viene attivato Distance Alert. Mentre ti avvicini al veicolo che ti precede, sul parabrezza viene mostrato un avviso visivo: in questo modo hai la possibilità di rallentare e mantenere la distanza dal veicolo che ti precede.

LCS (Lane Changing Support, Aiuto al cambio di corsia)

Quando è attivato, il sistema LCS utilizza la tecnologia radar per controllare il lato del passeggero e verificare la presenza di altri utenti della strada. Se usi la freccia e il sistema rileva che non hai la strada libera, ti avviserà tramite un segnale acustico e un'icona lampeggiante accanto allo specchietto del passeggero.

ESC (Controllo elettronico della stabilità)

ESC (Controllo elettronico della stabilità) di Volvo riduce in modo efficace il rischio di slittamento o ribaltamento. Quando il sistema rileva situazioni critiche, interviene immediatamente, riducendo la potenza del motore e applicando i freni singolarmente a ogni ruota del veicolo e del rimorchio.

Luci di stop di emergenza

Se premi con forza il freno, le luci di stop lampeggiano rapidamente per avvisare i veicoli dietro di te: un modo semplice per evitare pericolose collisioni posteriori.

Avviso di collisione con frenata di emergenza

Se viene rilevato un rischio di impatto, il nostro intuitivo sistema Avviso di collisione ti avverte proiettando una luce sul parabrezza e la frenata di emergenza si attiva automaticamente, riducendo così in modo significativo il rischio di lesioni gravi.

Disponibile per questi veicoli

VUOI MIGLIORARE LA TUA SICUREZZA?

Parla con il concessionario Volvo Trucks dei tuoi sistemi di sicurezza.