Trucks

Volvo FM. Lo specialista versatile.

Il Volvo FM è un veicolo pesante versatile per conducenti attivi ed è pronto ad affrontare qualsiasi incarico con facilità. Personalizza il tuo Volvo FM per qualsiasi operazione, dagli incarichi di trasporto regionale alle missioni specializzate in aree urbane che richiedono l'uso di un carro. Scegli tra alimentazione elettrica, a gas e diesel.

    Volvo FM


    Applicazioni: incarichi di trasporto regionale, trasporto di prodotti petrolchimici, consegne, trasporto di rifiuti e materiali da riciclare, trasporti e servizi pubblici
    Potenza: 330–500 CV

    Vedi le specifiche complete 

    Volvo FM Electric


    Applicazioni: trasporto regionale e consegne, trasporto di rifiuti e riciclaggio, trasporto di container, trasporto per l'edilizia e la cantieristica, trasporti e servizi pubblici
    Massa combinazione: 44 tonnellate
    Potenza: fino a 490 kW
    Autonomia: fino a 300 km

    Maggiori informazioni sul Volvo FH Electric

    Volvo FM alimentato a gas


    Applicazioni: incarichi di trasporto regionale, trasporto di container, trasporto di prodotti petrolchimici
    Potenza: 420-500 CV
    Autonomia: fino a 1.000 km

    Maggiori informazioni sul Volvo FM alimentato a gas

Una cabina progettata per le giornate intense

Realizzato per i conducenti che entrano, escono e si muovono intorno alla cabina. Il Volvo FM offre lo stesso livello di comfort e spazio dei veicoli più grandi. La visione diretta e le soluzioni di supporto garantiscono un alto grado di sicurezza nelle aree urbane. Dai uno sguardo più da vicino all'eccellente ambiente di lavoro del veicolo nella galleria in basso.

sistema di monitoraggio con telecamere

Il sistema di monitoraggio con telecamere sgombera la visuale diretta e amplia il tuo campo visivo sia con condizioni favorevoli che di scarsa visibilità. La visione notturna migliora la tua visione al buio. Con la telecamera d'angolo lato passeggero, scopri l'area nascosta vicino al veicolo, lato passeggero, per aumentare la sicurezza.
 

Scopri il nostro sistema di monitoraggio con telecamere

Infotainment e audio

Grazie all'interfaccia conducente facile da usare e ai due livelli disponibili per il sistema di infotainment e l'impianto audio, il Volvo FM offre un'esperienza confortevole sia alla guida che durante il riposo.

Più vicino al suolo

Il design della cabina del Volvo FM è ribassato, con posizione di guida vicina al suolo. Da qui è più semplice stabilire un contatto visivo con gli altri utenti della strada e avere il controllo delle aree vicine al veicolo. E se entri ed esci frequentemente dalla cabina durante il giorno, apprezzerai ancora di più la praticità dell'altezza ribassata. Per gli incarichi urbani con trazione elettrica è disponibile una versione ultra agile con ingresso ribassato.

Scopri di più sul Volvo FM Ingresso ribassato 

Personalizza il tuo Volvo FM

Un’ampia gamma di cabine accessibili. La possibilità di scegliere tra catene cinematiche elettriche, alimentate a gas e diesel. Un telaio che può essere predisposto per qualsiasi sovrastruttura e attività. E funzioni di risparmio energetico come i freni a disco anti-bloccaggio. Prepara il tuo Volvo FM per qualsiasi incarico.

Guida stabile con Volvo Dynamic Steering

Volvo Dynamic Steering è come una mano che ti assiste semplificando la guida, aumentando la precisione e alleviando lo sforzo. Affinalo in base alle tue esigenze con le tue impostazioni personali. Inoltre, Volvo Dynamic Steering amplia il funzionamento dei sistemi di supporto alla guida, introducendo la sterzata attiva in diverse situazioni. E se dovessi forare una gomma, il sistema ti aiuterà a mantenere una traiettoria costante fino all'arresto del veicolo.

Informazioni su Volvo Dynamic Steering 

Cambi di marcia perfetti con I-Shift

I-Shift offre una gamma di trasmissioni che rendono la guida facile ed efficiente. Può essere usato per qualsiasi attività, dai trasporti a lungo raggio e per la cantieristica alle consegne in città. Una famiglia di pacchetti opzionali ti permette di adattarlo alle tue esigenze grazie con varie funzioni, come la guida a pedale unico. Se non è abbastanza, I-Shift Dual Clutch cambia marcia senza interruzioni nell'erogazione di potenza. E con i primini è possibile combinare un'eccellente capacità di avviamento con l'efficienza nei consumi alle alte velocità.

Maggiori informazioni su I-Shift

Sistemi di supporto alla guida per la tua sicurezza

Se davanti a te è presente un rischio di collisione, l'Avviso di collisione con frenata di emergenza è pronto ad avvisarti e azionare i freni, se necessario. L'Assistenza contro le collisioni laterali e l'Avviso apertura portiera sono attivi su entrambi i lati. Queste funzioni si basano su sensori radar per ridurre il rischio di collisione con veicoli e altri utenti della strada e ti avvisano di non aprire le portiere in caso di rischio di collisione. Anche i lati del veicolo sono importanti quando è in gioco la sicurezza. 
 

Informazioni sui sistemi di supporto alla guida 

Un telaio pronto per le tue sfide

Puoi personalizzare il Volvo FM per qualsiasi operazione, dal prelievo di container nei porti al trasporto di prodotti chimici, alle manovre nei cantieri e all'allestimento di una sovrastruttura estremamente specializzata sul carro. Il Volvo FM è il nostro modello più versatile. Scopri di più sul nostro telaio guardando la galleria immagini.

Un telaio flessibile

Il telaio è realizzato su misura per te nella nostra fabbrica. Ti sorprenderà sapere quanto possiamo alleggerire un Volvo FM una volta saputo come lo userai. Il Sollevamento asse in tandem, gli assi anteriori da 10 tonnellate e i nostri assi ruota portante e pusher consentono un'enorme capacità di carico e una grande manovrabilità. E con Work Remote puoi controllare la carrozzeria e la catena cinematica quando sei lontano dal sedile guidatore.

Scopri le nostre opzioni per il telaio 

Supporto per gli allestitori

Quando ordini il tuo veicolo Volvo, lo prepariamo per l'allestimento nella nostra fabbrica. L'allestitore ha accesso al portale online Volvo Bodybuilder Instructions (VBI) con tutti i dettagli necessari per rifinire il veicolo per l'uso, in modo efficiente e con la massima qualità possibile. Un modulo dedicato consente agli allestitori di inserirsi nell'impianto elettrico del veicolo per personalizzare le funzioni necessarie.

Maggiori informazioni sull'allestimento 

Una cabina per l'intero equipaggio

Alcune operazioni richiedono più di un conducente e un copilota. La cabina doppia Volvo può ospitare un equipaggio di nove persone in totale. L'ingresso e l'uscita sono rapidi e sicuri. Per semplificare il processo di allestimento, abbiamo posizionato i componenti principali, come i serbatoi di carburante, le batterie e il sistema di post-trattamento dei gas di scarico, sotto la cabina.

Opzioni cabina

Personalizza il tuo Volvo FM con la cabina più adatta alle tue esigenze. Puoi scegliere tra sistema di monitoraggio con telecamere a risparmio energetico e gli specchietti laterali. Guarda più da vicino le alternative qui.

    Cabina corta

    Il Volvo FM con cabina corta offre un ambiente di guida confortevole ed ergonomico. La lunghezza della cabina è ottimizzata in modo da ottenere la massima lunghezza del piano di carico.

    Cabina corta ribassata

    Il Volvo FM con cabina corta ribassata offre un ambiente di guida confortevole ed ergonomico. La cabina è la scelta giusta quando una sovrastruttura occupa spazio sopra la cabina o l'ambiente operativo limita l'altezza del veicolo.

    Cabina lunga

    Il Volvo FM con cabina lunga combina un livello di comfort eccellente durante la guida e la possibilità di pernottare comodamente per una sola persona con spazio a tutta altezza limitato.

    Cabina lunga ribassata

    Il Volvo FM con cabina lunga ribassata combina un livello di comfort eccellente e la possibilità di pernottare comodamente per una sola persona con spazio a tutta altezza limitato. È la scelta ideale quando una sovrastruttura occupa spazio sopra la cabina, come nel trasporto di autovetture.

    Cabina Globetrotter

    Il Volvo FM con cabina Globetrotter unisce eccellente Guida e comfort abitativo per un massimo di due persone. Offre tanti vani per riporre gli oggetti e spazio a tutta altezza dal pavimento.

    Cabina doppia

    La cabina doppia del Volvo FM può ospitare un equipaggio di nove persone in totale. È progettato per proteggere e accelerare l'entrata e l'uscita.

Le caratteristiche mostrate potrebbero non essere standard o non essere disponibili per tutti i livelli di equipaggiamento e per tutte le opzioni di catena cinematica.

Hai una domanda?

Il tuo concessionario Volvo Trucks locale ha la risposta. Passa a trovarlo, chiamalo o chiedigli di venire da te.