Volvo Trucks

ITALY

×

Il veicolo a lungo raggio per eccellenza

VOLVO FH CON I-SAVE

Volvo FH con I-Save è la soluzione ideale per ridurre il consumo di carburante nelle operazioni a lungo raggio mantenendo una guidabilità eccellente. Più strada percorri e più puoi risparmiare per un'attività più redditizia.

Volvo FH con I-Save combina i nostri motori D13TC con il Pacchetto carburante*. Può ridurre i costi del carburante fino al 10%**. Inoltre, I-Save ti consente di guidare a regimi bassi con una marcia più alta per un tempo più lungo, contribuendo a una guida più fluida e silenziosa. E poi l'erogazione della coppia dalla catena cinematica è più rapida. È davvero un gran bel guidare.

Aumento di produttività

Il motore D13TC produce una coppia più elevata di 300 Nm a bassi regimi. Mantenere una velocità costante nel traffico autostradale richiederà perciò meno accelerazione e, quindi, meno carburante. Lavorando in combinazione con I-See, il motore consente di affrontare colline e pendenze con una marcia più alta, risparmiando carburante senza perdere velocità e sempre con grande fluidità. La coppia più elevata consente anche una maggiore velocità media, in particolare in salita.

Il motore D13TC: maggiore efficienza e coppia

Il D13TC è il nostro motore più efficiente di sempre in termini di consumi. Disponibile in potenze da 460 e 500 CV, è dotato di pistoni con interno brevettato a forma di onda per una migliore combustione e una maggiore efficienza. Grazie alla tecnologia Turbo Compound, il motore D13TC sfrutta appieno l'energia disponibile in ogni fase e offre una maggiore efficienza a tutti i regimi, dando il massimo tra i 900 e i 1.400 giri.

* Il Pacchetto carburante comprende I-See basato su mappe, I-Shift, I-Cruise con I-Roll, nuovi ponti posteriori efficienti, spegnimento motore in folle e pompa del servosterzo a cilindrata variabile.

** Il valore di miglioramento nei consumi viene calcolato confrontando i costi di diesel e AdBlue per la nuova gamma di motori D13TC Euro 6 step D con I-Save con pacchetto FUELECO+ e per il motore D13 Classic eSCR Euro 6 step D senza le caratteristiche incluse nel pacchetto carburante. Il consumo effettivo di carburante può variare in base a molti fattori quali la velocità di guida, l'uso del cruise control, le caratteristiche e il carico del veicolo, la topografia reale, l'esperienza del conducente, la manutenzione del veicolo e le condizioni meteorologiche.

Disponibile per questi veicoli

Ottimizza l'uso del carburante

Il tuo concessionario può aiutarti a trarre il massimo da ogni goccia.